Chi ha incastrato Roger Rabbit


Chi ha incastrato Roger Rabbit- (Who Framed Roger Rabbit) è un film statunitense a tecnica mista del 1988 diretto da Robert Zemeckis

Un film che ha saputo fare la storia e molto amato dai fans.Attori con personaggi dei cartoni animati tutti insieme sul grande schermo ed inoltre oltre ai personaggi dell’animazione che conosciamo benissimo il “Coniglio” Roger Rabbit e sua moglie Jessica sono diventati personaggi che ci hanno preso il cuore diventati celebri nel corso degli anni e rimasti attuali.

Chi ha incastrato Roger Rabbit (Who Framed Roger Rabbit) è un film statunitense a tecnica mista del 1988 diretto da Robert Zemeckis e prodotto dalla Amblin Entertainment di proprietà di Steven Spielberg insieme alla Touchstone Pictures. (Disney, Warner Bros.e diversi cartoni americani) sono i personaggi dell’animazione che protagonisti di questo racconto.

Eddie Valiant ( Bob Hoskins) è un investigatore privato depresso e devoto all’alcool.Eddie lavorava con il fratello ucciso da un cartone animato e questo episodio segna per sempre la sua vita.

Viene ingaggiato da R.K.Maroon ( Alan Tilvern) per indagare su Marvin Acme proprietario degli Studios e sulla moglie del Coniglio.

I due vengono pizzicati mentre giocavano a “farfallina”, un innocuo gioco da bambini che tuttavia nell’ingenuo mondo dei cartoni animati equivale a tradimento verso il proprio partner.Poche ore dopo Roger in lacrime per l’accaduto verrà accusato dell’omicidio dello stesso Acme ( Stubby Kaye) ed il Coniglio a questo punto diventa un fuggitivo per scappare dal giudizio del Giudice Morton ( Christopher Lloyd)

Eddie Valiant ed i suoi amici credono nella versione di innocenza del coniglio e lo aiutano a scappare provandolo a tenerlo nascosto nel bar dove lavora Dolores dalla condanna del Giudice e con il passare nei giorni verrà assassino anche R.K.

Maroon.La storia riaccende la passione di Eddie che smette di bere e si dedica a questo caso.

Alla fine dietro a tutto questo ci sarà il Giudice che per una serie di mosse imprenditoriali e non aveva il sogno di distruggere Cartoonia per costruire una super strada.Si scoprirà oltre alla crudeltà del Giudice che in realtà è un cartone animato che in passato aveva ucciso il fratello di Eddie ma il bene vincerà in questa storia originale e molto divertente.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

“Quanno nascette Ninno”: il canto napoletano che ha dato vita a “Tu scendi dalle stelle”

Tra le melodie natalizie più celebri e intrise di tradizione spicca Quanno nascette Ninno, un canto in dialetto napoletano scritto nel 1754 da Sant’Alfonso...

Castellammare celebra i suoi talenti: torna “Rosso di Stabia” con il Premio Radici e Vespucci

Castellammare di Stabia si prepara a una serata speciale dedicata a celebrare il talento e l'eccellenza dei suoi cittadini. Venerdì 27 dicembre, a partire...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA