Serie B, i biancazzurri della Spal vengono raggiunti dalla Ternana nel finale


 

Sabato, 01.04.23. alle ore 14 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata Spal-Ternana, gara valida per la 31^ giornata del Campionato di Serie B. Cosa c’è da dire o meglio, da scrivere? Se non che per 80 minuti eravamo già felici di insaccare quei 3 punti benedetti, ma maledettamente utili per la salvezza, invece niente: solo un punticino, rischiando pure tanto neanche quello.

Rammarico e delusione la facevano da padrone al Mazza. Non ci siamo proprio, non si vede né l’impegno né la voglia di combattere. Cari miei, così si va soltanto giù in Serie C volente o nolente. L’era delle chiacchere è finita da un bel pò. Unica nota positiva era l’ennesima coreografia meravigliosa della Curva Ovest con la scritta: “Una passione che da un secolo si tramanda di padre in figlio merita il coraggio del leone. Non la paura del coniglio. Combattete!”

Curva Ovest

Cronaca: 2′ Subito Spal in avanti, Maistro va giù in area, ma per l’arbitro non c’è nulla: il direttore di gara viene richiamato al monitor per visionare il contatto tra Cassata e Maistro. Dopo aver visto le immagini, Rutella assegna il penalty.

4′ Spal in vantaggio con gol di Moncini. Rigore perfetto dell’attaccante biancazzurro che dal dischetto spiazza Iannarilli, 1-0 per la Spal.

Gabriele Moncini

24′ La Ternana trova il gol del pari con Coulibaly, ma sul cross di Partipilo il pallone aveva superato la linea di fondo: si resta sull’1-0. 35′ Occasione Spal, cross di Celia dalla sinistra, Fetfatzidis prova la soluzione al volo mandando alto sopra la traversa. 36′ Problemi per Moncini, staff medico della Spal in campo.

44′ Prima ammonizione del match per Cassata (T), fallo su Fetfatzidis. 46′ Cambio all’intervallo nella Ternana, fuori Cassata, dentro Favilli. 63′ Cambio doppio per la Spal, esce Maistro, entra Tunjov. Poi fuori anche Fetfatzidis per Murgia. 63′ Doppio cambio anche per la Ternana, fuori Coulibaly, entra Capanni e Palumbo per Proietti.

67′ Cartellino giallo per Nainggolan (S), fallo a centrocampo. 68′ Altri due cambi per la Spal. Escono Contiliano e Nainggolan, entrano Peda e La Mantia. 72′ Cartellino giallo per Di Tacchio (T), fallo su Prati. 74′ Ammonizione per Prati (S) che allontana il pallone a gioco fermo.

75′ Un altro ammonito nella Spal, stavolta è Tunjov per un fallo a centrocampo. 84′ Pareggio dell’Ternana con gol di Favilli, che insacca di testa sul cross di Partipilo. Parità al Mazza, 1-1. 88′ Cambio nella Spal, esce Dalle Mura per Zanellato. 90′ Cambio anche per la Ternana, fuori Corrado, entra Mantella. Risultato finale: 1-1

La Spal è scesa in campo (4-3-2-1): Alfonso, Dickmann, Dalle Mura, Meccariello, Celia, Nainggolan, Prati, Contiliano, Fetfatzidis, Maistro, Moncini Allenatore: Massimo Oddo

Arbitro: Daniele Rutella di Enna. Reti: 4′ Moncini su rigore (S), 84′ Favilli (T)

La prossima gara sarà lunedì di Pasquetta, 10.04.23. alle ore 12,30 nello Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento contro i padroni di casa.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA