Bonus 150 euro, nuovo pagamento ad aprile 2023


Introdotto dal governo Draghi nel decreto Aiuti ter per contrastare il caro bollette e l’aumento generalizzato dei costi, il contributo economico, dal valore di 150 euro, spetta ancora ad alcune categorie che vedranno accreditarsi il beneficio ad aprile 2023. Ecco tutto ciò che serve sapere.

 

Bonus 150 euro, che cos’è?
Il bonus 150 euro è una misura introdotta dal Governo Draghi, attraverso il decreto Aiuti ter pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 23 settembre 2022, con l’obiettivo di sostenere i cittadini a seguito dell’aumento generalizzato dei costi. Si tratta di una indennità una tantum, dal valore di 150 euro, eragata in due fasi. La prima fase è stata completata a novembre 2022, la seconda fase, ancora in corso, è iniziata a febbraio 2023.

per maggiori informazioni: Bonus 150 euro

Bonus 150 euro, a chi spetta riceverlo ad aprile 2023?
Come anticipato la seconda fase, attualmente in corso, è scattata a febbraio 2023 ed riservata a determinate categorie di cittadini.

In particolare, riceveranno il bonus 150 euro ad aprile 2023 i seguenti lavoratori:

  • titolari di disoccupazione NASpI, DIS-COLL, in mobilità o in deroga nel mese di novembre;
  • coloro i quali hanno beneficiato dell’indennità COVID-19;
  • lavoratori autonomi occasionali;
  • venditori porta a porta che già beneficiano del bonus 200 euro;
  • coloro i quali beneficiano dell’indennità di disoccupazione agricola 2022;
  • le categorie di lavoratori che hanno presentato la richiesta per beneficiare della misura (lavoratori stagionali, co.co.co, assegnisti, dottorandi, partite iva e lavoratori dello spettacolo.
spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA