Il Siracusa Calcio cala il poker al Real Siracusa ma resta ad un punto dall’Igea che batte di misura il Santacroce

Siracusa Calcio 1924 – La partita inizia a spron battuto per gli azzurri che già al 1′, con Fratantonio, provano a sbloccare il risultato. L’attaccante del Siracusa tira dal limite dell’area su cross di Arquin ma il bolide viene respinto di pugno da un pronto Aglianò tra i pali. Due minuti dopo è Montagno a ritentare ma il suo di tiro è forte e centrale e il portiere para agevolmente. Al 12′ bagarre in area del Real: Arquin segna su cross di Manservigi ma il gol viene annullato per fuorigioco.

La rete di Arquin è solo rimandata di qualche minuto e arriva puntuale al 22′ quando, imbeccato da Ficarrotta, aggancia in area e segna la rete del vantaggio aretuseo. Al 26′ ci riprova Montagno che in piena area tira ma Aglianò riesce a respingere in angolo. Al 35′ uno scatenato Arquin coglie al volo un cross di Maimone e segna la doppietta uscendo poco dopo tra gli applausi del pubblico siracusano. Al 42′ gli ospiti ci provano ad accorciare le distanze con Miraglia che, dal limite, manda il pallone di poco alto sulla traversa.

Si va negli spogliatoi.

Nella ripresa i primi quindici minuti trascorrono quasi in sordina, senza alcuna azione degna di rilievo. Bisognerà attendere il 16′ quando Iraci, su tiro angolato, per poco non segna. Lo farà un attimo dopo, quando, per fallo su Camara in area, tira il penalty che Aglianò respinge e, su rimpallo, caparbiamente, mette in rete segnando il 3-0.

Al 34′ Belluso chiude definitivamente la partita dopo un doppio salvataggio sulla linea che aveva graziato Aglianò, concludendo con un tiro ravvicinato che porta a quattro le reti azzurre. Finale di partita con una espulsione per parte: Camara per il Siracusa Calcio e Brancato del Real Siracusa per bagarre.

Si chiude così la penultima di un Campionato che, fino all’ultimo, sta lasciando gli animi azzurri in sospeso per quell’unico punto che l’Igea difenderà contro il Modica con le unghie e con i denti mentre i leoncelli si giocheranno tutto contro la Leonzio in trasferta.

Intanto auguri per una serena Pasqua a tutti!

a cura di: Carla Vallone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sant’Antonio Abate, presentato in anteprima “Tuono”, l’ultimo libro di Gaetanina Longobardi

Tuono, l'ultimo libro di Gaetanina Longobardi edito da Homo Scrivens, un romanzo rosa che tinge di nero

Privacy e sicurezza nei wearable: tra innovazione e protezione dei dati

Privacy e sicurezza nei wearable: la crescente diffusione dei dispositivi indossabili

Scrivere racconti brevi per concorsi (e non!) con Raffaele Cars e Aldo Putignano

Raffaele Cars, giovane scrittore napoletano, autore di “L’Inferno è dietro l’angolo” (Homo Scrivens), vincitore per due volte consecutive del concorso letterario dedicato al mondo...

Giro D’Italia la tappa numero undici

Giro D'Italia oggi 15 maggio 2024 la tappa numero undici della corsa rosa Tutti fermi, parte il Giro. La cittadina sannita sede della partenza dell’undicesima...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA