Virtus Stabia la difesa della cassaforte
Sono 23 i goal subiti dalla Virtus Stabia nel corso di questo campionato. Se la squadra di Mister Di Maio ha chiuso con il migliore attacco anche la difesa ha fatto il suo. Un dato che ha saputo registare un importante + 53 in materia di differenza reti.
Virtus Stabia – La Fabbrica del Goal numero 76
Quando arriva una vittoria, importante come questa tutti ma proprio tutti gli attori sono stati grandi protagonisti ma nel corso di questo campionato i portieri Belviso e Birrese hanno potuto dormire qualche sogno tranquillo in più nel corso di questa stagione ed il merito è stato tutto del muro difensivo.
Rocchino e Raffone, La Monica o Parlato, D’Esposito sono solo alcuni dei nomi che hanno saputo difendere la cassaforte ed ogni tanto si sono tolti lo sfizio di gonfiare la rete avversaria.
A Parole sembra cosa semplice ma sul campo non è stata impresa semplice. Contro la Rocchese la squadra di Mister Di Maio è riuscita nell’impresa di riuscire a restistere anche in nove ma sono state altre le prove di forza in campi difficili da un punto di vista difensivo. La stessa gara contro la Rocchese in trasferta, oppure la trasferta sul campo del Vico Calcio o Siano solo per fare qualche esempio dove la squadra ha dimostrato nel corso della stagione un segnale ermetico dove si è saputo stringere i denti, sudare e lottare a difesa del fortino.
Il meraviglioso colpo di teatro è passato anche dalla difesa, conferma di un fattore importante nel corso di questo torneo.