Eboli importante incontro, il dettaglio

Eboli importante incontro, il dettaglio

Le tematiche dell’Ambiente, della transizione ecologica e delle condizioni economiche al centro di una lunga giornata di riflessione ed analisi presso l’Aula Consiliare della Residenza Municipale, venerdì 28 aprile.

Organizzato dalla Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi, in sinergia con il Comune di Eboli, l’incontro pubblico che funge da 14ª Questione Meridionale vedrà la straordinaria partecipazione del prof. Adriano Giannola, Presidente dello SVIMEZ – Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno, che nel pomeriggio (dalle ore 17) relazionerà sul Regionalismo Differenziato.

In mattinata (dalle ore 11), quale prestigioso prologo, sempre l’Aula Consiliare ospiterà una tavola rotonda su “Innovazione e Mezzogiorno nella transizione ecologica” con ricercatori della Fondazione Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC), professori dell’Università Tor Vergata, esponenti del mondo dell’imprenditoria.
Al Sindaco Mario Conte, al Consigliere regionale Andrea Volpe e alla Presidente della Fondazione “Luigi Gaeta”-Centro Studi “Carlo Levi” Rosaria Gaeta, i saluti istituzionali in occasione di quest’appuntamento di approfondimento circa i fenomeni moderni che incidono sulla quotidianità del Meridione.
La cittadinanza è invitata a partecipare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

Giro D’Italia le classifiche generali e le statistiche

Giro D'Italia Tadej Pogacar sempre leader della corsa rosa CLASSIFICA GENERALE 1 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) 2 - Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) a 46" 3 -...

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

Strumenti di analisi predittiva per le PMI

Strumenti di analisi predittiva per le PMI: trasformare i dati in decisioni strategiche

ULTIME NOTIZIE

Siracusa Calcio, assalto Finale!

PUBBLICITA