Lounge Bar di successo. Le nuove tendenze

Stuzzicanti finger food, una corposa selezione di vini e alcolici, un intrattenimento musicale ad hoc con un vasto repertorio ed esibizioni live, ma anche e soprattutto un’atmosfera calda ed accogliente ed un arredo originale e seducente. E’ ciò che è alla base dei lounge bar, locali di tendenza, raffinati e accattivanti che attirano una clientela sempre piuttosto esigente.

E’ per questo motivo che chi decide di aprire un lounge bar deve sapere che per decretarne il successo dovrà sì lavorare duro, ma soprattutto dovrà fare scelte oculate in fase di progettazione.

Per dare un’impronta cool al locale che si intende inaugurare determinante sarà la scelta del professionista che ne elaborerà il progetto. Spazio pertanto alle proposte di architetti, di interior designer e di tecnici qualificati, quali ingegneri e geometri che sapranno proporre le migliori aziende leader nella fornitura, installazione ed assistenza tecnica di arredi ed apparecchiature necessarie all’attività come Breda Servizi, società che da 25 anni costituisce il punto di riferimento per la fornitura ed assistenza di grandi impianti per la ristorazione.

Lounge Bar di successo, convivialità e atmosfera dal sapore internazionale

Luci soffuse, tavoli e sedie colorate talora anche diverse l’una dall’altra, colori accesi alle pareti, piante e fiori, lampadari. Un’aria sofisticata e chic, ma di grande convivialità. Locali dall’atmosfera internazionale. E’ questa la tendenza del momento.

Personale accogliente, empatico, strutturato e professionale, pronto a soddisfare ogni esigenza della clientela suggerendo con disinvoltura e in modo informale vini e cocktail, oltre alle proposte gastronomiche che possono spaziare dai finger food fino ai piatti tradizionali della cucina locale.

Affinchè un locale possa essere in grado di lanciare nuove mode e tendenze occorre sicuramente pensare ad un tocco di originalità, qualcosa che renda unico il locale, soprattutto se nel luogo scelto sono già presenti locali simili.

La differenza può farla il servizio. Giocando un po’ di fantasia ed aiutati da esperti nel settore si può trovare un tema che renda il locale unico, maggiormente appetibile rispetto agli altri. Negli ultimi tempi ad attirare la clientela sono, ad esempio, le scritte neon. Talora basta una frase ad effetto illuminata da un neon per rendere  un posto instagrammabile. E tutti a correre a scattare foto e selfie in quel luogo. Meglio se il posto scelto consenta di vivere il locale anche all’aperto. Con l’arrivo della bella stagione, la clientela ama oziare fino a notte fonda sorseggiando drink, fumando e chiacchierando ore al chiaro di luna.

Anche per gli spazi esterni naturalmente occorre l’intervento di aziende leader che trovino soluzioni che possano valorizzare e rendere  confortevoli gli ambienti esterni. Arredamenti durevoli, confortevoli e gradevoli alla vista.

Spesso proprio gli spazi esterni diventano luogo ideale per incontri di lavoro durante il giorno o all’ora del tramonto. E alla sera si trasformano in freschi punto di ritrovo per sorseggiare un cocktail in compagnia di amici o festeggiare un evento come un compleanno, una festa di laurea, una promessa di matrimonio, una promozione ed altri momenti di felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le vespe hanno ospitato gli alunni dell’istituto Santacroce

Juve Stabia ancora una bella iniziativa con gli studenti protagonisti. La nota ufficiale La S.S. Juve Stabia 1907 ospita l’Istituto Paritario Santacroce La S.S. Juve Stabia...

Napoli, confiscata la pizzeria “Dal Presidente”

Massimiliano Di Caprio, direttore della pizzeria 'Dal Presidente' a Napoli, è tra le cinque persone coinvolte in un'operazione legata a reati di trasferimento fraudolento...

Siracusa calcio, Tre zampate vincenti e si vola in finale (Gallery)

Siracusa Calcio - Un Siracusa arrembante conferma di essere la seconda forza di questo campionato di serie D travolgendo l’Acireale e accedendo alla finale playoff

Napoli pareggio a casa Fiorentina, il giorno dopo

Napoli un pareggio spettacolare a Firenze ma che alla fine della fiera forse inutile per la classifica. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo. Napoli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA