Mese di Maggio, cosa significa “fare un fioretto”?

PUBBLICITA

Con l’arrivo del mese di Maggio, mese dedicato alla Madonna, arrivano anche i fioretti. Ci si affida a Maria, mamma di tutti, offrendole una rinuncia. Non è tanto importante a cosa si rinuncia quanto lo spirito con il quale si compie il proprio sacrificio.

Rinunciare a qualcosa che ci piace come ad esempio un particolare cibo, ma anche ad un’attività, come può essere un gioco o una pratica sportiva, o meglio ancora rinunciare a fumare. Dedicare maggiore tempo a qualcuno o fare del volontariato rappresentano altre forme di fioretto.

Di tutto questo e di tanto altro si è discusso nella puntata di venerdì 05 Maggio di Edijay, programma condotto da Mauro e Nicola in onda su Radio Pop Napoli ogni venerdì alle 12.30 e in replica il sabato alla stessa ora, oltre che in streaming su tutte le principali piattaforme

In compagnia di Mauro Verdoliva e Nicola d’Auria, un’ora di buona musica e di notizie tra le più curiose dal mondo che potete riascoltare in streaming attraverso una delle seguenti app:

Ascolta Edijay, dove e quando vuoi, in diretta e in streaming

Questa settimana (05 Maggio) su Edijay:

  • Mese di Maggio. Arriva il fioretto – Cos’è un fioretto? Come fare un fioretto? Fioretto o dieta?

Inoltre, durante l‘Aperitivo Letterario di Maria Pia Nocerino, si parla di romanzo noir con due interessanti proposte editoriali:

…e naturalmente tanta buona musica accuratamente selezionata da Mauro Verdoliva. 

edijay 1

Ascolta Edijay, dove e quando vuoi, in diretta e in streaming. Buon ascolto!

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA