Champions League, Milan col grande dubbio Leao per il derby contro l’Inter


Domani alle 21 San Siro si gioca l’andata delle semifinali di Champions League; formalmente i rossoneri sono in casa, il ritorno si giocherà il 16 maggio.Il Milan è reduce dall’ottima vittoria casalinga contro la Lazio seconda in classifica ma in generale non attraversa il suo momento migliore; la squadra di Pioli ha vinto solo 2 delle ultime 6 gare ed è attualmente fuori dalle prime 4 in Serie A.

Sabato scorso inoltre l’uomo più rappresentativo, Rafael Leao ha accusato un risentimento muscolare che lo mette in forte dubbio per l’andata delle semifinali.Pioli in conferenza stampa ha dichiarato che domani mattina il portoghese forzerà e solo allora si deciderà se convocarlo o meno; ad oggi sembra molto probabile che giochi Saelemaekers al suo posto.

Il tecnico rossonero non ha altri dubbi di formazione: Bennacer dovrebbe essere il trequartista che andrà a marcare il regista avversario, in difesa Kjaer nettamente favorito su Kalulu.

 

L’Inter viene da 5 vittorie consecutive e sembra che tutti i giocatori siano nel loro momento di forma ma in un derby questo conta meno di zero.Sarà indisponibile sicuramente il solo Skriniar: D’Ambrosio è recuperato e dovrebbe andare in panchina mentre Gosens sta forzando il rientro per andare in panchina.

Inzaghi non ha ancora deciso se convocare o meno il tedesco che il 30 aprile contro la Lazio si è lussato una spalla.Per quel che riguarda la formazione Lukaku, seppur in ottima condizione, non sembra in grado di insidiare la titolarità di Dzeko; il grosso ballottaggio è a centrocampo dove l’ex Calhanoglu sembra destinato ad andare in panchina a vantaggio di Brozovic.

 

MILAN – INTER PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud.

All.: Pioli.A disposizione: Mirante, Thiaw, Kalulu, Gabbia, Ballo-Touré, Pobega, Messias, Leao, Rebic, De Ketelaere, Origi.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.

All.: S.Inzaghi.

A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Zanotti, Calhanoglu, Lukaku, Correa.  

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA