Tennis, Djokovic e Sinner eliminati a Roma. Fuori anche Musetti


Tennis, Novak Djokovic e Jannik Sinner eliminati a Roma.Fuori anche Lorenzo Musetti.

Niente da fare per il campione in carica degli Internazionali BNL d’italia, che perde contro Holger Rune ai quarti di finale.Gli ultimi due italiani presenti in tabellone, ovvero Sinner e Musetti, si fermano invece agli ottavi di fiinale.

 

Tennis, Djokovic e Sinner eliminati a Roma

 

 

Due dei più grandi favoriti a Roma hanno lasciato il torneo a sorpresa dopo Carlos Alcaraz.

Si tratta di Novak Djokovic e Jannik Sinner.Sia il serbo che l’italiano hanno vissuto due giornate davvero complicate: il primo ai quarti di finale con Holger Rune; il secondo agli ottavi con Francisco Cerundolo.

Djokovic non è mai riuscito a entrare davvero in partita nonostante lo scatto nella parte finale del secondo set.

 

 

Le statistiche parlano chiaro: difficile trovare altri match in cui Djokovic abbia commesso 35 errori gratuiti.Rune ha dominato gli scambi e preso sempre l’iniziativa.

L’unico passaggio a vuoto del danese è arrivato sul 3-2 nel secondo parziale, quando ha avuto una lunga discussione con l’arbitro per un punto assegnato a Djokovic.Il replay ha poi dato ragione a Rune.

 

 

Dopo aver perso il secondo set, caratterizzato anche dall’interruzione per la pioggia, Rune ha ritrovato il feeling con il suo tennis e lasciato solo due game a Djokovic.

Brutta giornata anche per Sinner ieri pomeriggio.L’altatoesino è apparso davvero in difficoltà dal punto di vista fisico e, al termine della battaglia vinta nel primo set, è crollato totalmente.

Cerundolo ne ha approfittato e ha chiuso il match con un doppio 6-2.

 

 

Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas sono stati costretti a scendere in campo dopo le 23:00: diverse partite hanno avuto una durata eccessiva e ritardato la sessione serale.L’azzurro ha provato a ribaltare il pronostico, ma spesso perso l’orientamento nei momenti importanti della partita.

Nella seconda frazione di gioco, Musetti ha annullato quattro match point sul 4-5, ma perso il servizio e la partita sul 5-6.

 

La delusione di Jannik Sinner

 

 

Sinner è stato molto onesto in conferenza stampa e ha analizzato la sua sconfitta senza utilizzare giri di parole. “Anche quando ho vinto il primo non mi sono sentito come volevo in campo, lui era più in comando di me soprattutto con il diritto e la partita che ha giocato è stata ottima”

 

 

“Speravo di farlo muovere di più però quando lo facevo perdevo il punto e anche il rovescio lungolinea, che normalmente uso di più oggi, non è stata una soluzione mentre sarebbe potuta essere una chiave della partita” , ha dichiarato Sinner nelle parole raccolta dal sito ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia.

“Questo era il mio 100% di oggi, non ho giocato a tennis come speravo e fisicamente non mi sono sentito come volevo. È una giornata tosta perché ci tenevo tanto a fare bene qui perciò è un peccato aver avuto una partita storta proprio a Roma.

“Fisicamente credo di essere molto allenato, purtroppo ci sono anche giornate in cui uno non si sente benissimo e oggi è stato così” .

 

Tutti i risultati del Masters 1000 di Roma

 

Photo Credit: Lulop

spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA