Tutti i sogni di Zlatan Ibrahimović

 

Zlatan Ibrahimović ha deciso di lasciare il calcio giocato. Il Milan ha battuto il Verona nell’ultima giornata di campionato ma la festa è stata tutta per lui. L’attaccante che in carriera si è vestito due volte di rossonero. Ma che ha saputo anche indossare le maglie di Juventus ed Inter e quello che spesso conta di più nel calcio che ha saputo vincere e divertire i tifosi ed esaltare ai livelli massimi i suoi compagni di squadra.

Un DNA vincente. Un Leader. Il Viaggio di Re Zlatan è stato pazzesco ricco di vittorie su vittorie. Goal spettacolari dalla distanza, di tacco, in acrobazia goal alla Zlatan Ibrahimović. Belli, da vedere e rivedere ma anche pesanti, importanti che hanno portato spesso punti decisivi o trofei. Uomo di enorme carisma, punta caldissima in zona goal ma anche delizioso in materia di assist come i grandi campioni riescono a fare. La sua è stata una storia bellissima in Serie A ma anche Liga con il Barcellona, Premier League con il Manchester United ed Olanda con l’Ajax dove si è presentato al grande pubblico.

I suoi sogni sono iniziati in Svezia a Malmö e nella sua incredibile carriera anche la Francia con il PSG e gli USA con i LA Galaxy. Tante maglie ma anche tantissimi goal senza dimenticare anche quella della nazionale Svedese. Eppure il paradosso di questo calciatore è che nonostante sia uno dei più forti del mondo, uno che entra nella classifica della storia recente insieme a gente come Messi, Cristiano Ronaldo e Benzema non è mai riusciuto a festeggiare una Champions League per la serie il calcio è strano ma sicuramente questo dato non può essere una cicatrice sulla sua carriera anche perchè Zlatan può vantare una bacheca davvero impressionante per mole di titoli vinti.

Chissà se a Zlatan Ibrahimović mancherà il calcio ma forse il calcio mancherà a Zlatan Ibrahimović perchè il manto erboso perde uno dei grandi attori della storia recente. Tutti i sogni di Ibrahimović, quelli dei tanti tifosi che lo hanno amato ed anche “odiato” in un certo senso perchè spesso i cambi di casacca fanno male al cuore dei tifosi ed i fischi come spesso succede sono fischi di amore e paura. Tutti i sogni di milioni di ragazzi che sognavano e sognano di diventare come lui. Un grazie al campione per le tante emozioni che ha saputo offrire e per aver onorato il Dio Pallone.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA