Agropoli riapre Parco pubblico Bonifacio

Agropoli riapre Parco pubblico Bonifacio

𝐑𝐈𝐀𝐏𝐄𝐑𝐓𝐎 𝐀𝐋 𝐏𝐔𝐁𝐁𝐋𝐈𝐂𝐎 𝐈𝐋 𝐏𝐀𝐑𝐂𝐎 “𝐁𝐎𝐍𝐈𝐅𝐀𝐂𝐈𝐎” 𝐂𝐎𝐍 𝐔𝐍 𝐋𝐎𝐎𝐊 𝐑𝐈𝐍𝐍𝐎𝐕𝐀𝐓𝐎 lo ha annunciato il comune di Agropoli nella giornata di ieri con una nota. Il dettaglio:

Questo pomeriggio taglio del nastro a conclusione degli interventi di riqualificazione del Parco pubblico “Bonifacio” in via Taverne ad Agropoli.

“È una inaugurazione alla quale tengo particolarmente – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi- perché restituiamo alla città un luogo in cui bambini e famiglie potranno vivere momenti di gioco, spensieratezza e relax. Un polmone verde in centro città con un look rinnovato e più rispondente alle esigenze dei suoi fruitori”.
I lavori sono consistiti nel rifacimento dell’arredo, il rinnovo degli impianti idrico ed elettrico, il rifacimento della pubblica illuminazione, sostituzione degli alberi presenti non autoctoni, con specie originarie e più adatte al contesto. Inoltre, la messa in opera di prato ex novo e l’installazione di attrazioni ludiche al posto di quelle prima insistenti, obsolete e pericolose.
“Abbiamo pensato anche alla sicurezza – conclude – installando delle telecamere di videosorveglianza, confidando però che la civiltà possa sempre prevalere perché questo luogo è di tutti e tutti dobbiamo tenerne cura”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia Roma ha un nuovo Imperatore vestito di rosa

  Giro D'Italia nell'ultima tappa di Roma è arrivata la consegna meritata del trofeo senza fine a Tadej Pogacar che con merito ha vinto la...

Mimmo Balestrieri, mostra personale a Sorrento

Dal 30 maggio all'8 giugno, il chiostro di San Francesco a Sorrento ospiterà la mostra personale dell'artista gragnanese Mimmo Balestrieri.

Detti napoletani: “Fernì a pisci fetienti”, cosa significa?

Fernì a pisci fetienti, quando la discussine prende una brutta piega

Napoli, tragedia sfiorata per l’incendio di un’abitazione

Un incendio si è rapidamente propagato nell'appartamento di un'anziana donna a Napoli, probabilmente a causa di una sigaretta accesa. Il denso fumo e il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA