Lo chiamavano Bulldozer la grande partita di football americano con Bud Spencer

 

Il protagonista di questo film è il grande Bud Spencer nel ruolo di Bulldozer ex ex giocatore di football americano. Come spesso succede nei film di Bud esiste sempre un antagonista e questa volta il ruolo è toccato al Sergente Kempfer ( Raimund Harmstorf) nascono due gruppi quello di Bulldozer e quello del Sergente protagonisti spesso di risse e dispetti.

L’ex stella del football americano che si ritirò improvvisamente quando scoprì che le partite erano truccate. Da allora ha giurato di chiudere per sempre con lo sport, riducendosi a vivere come marinaio sul suo vecchio barcone in sosta nel porto di Livorno dove ha bisogno di alcuni pezzi di ricambio per ripartire, pezzi molto difficili da trovare e quelli che riesce a racimolare non sono proprio ottimali. Per il motore della barca che servirebbe a lui è disponibile soltanto presso i magazzini del comando statunitense gestito ovviamente dal Sergente. Nasce l’idea di una partita di football americano tra il team del Sergente ed il gruppo di amici capitanati da Bulldozer sempre protagonisti in risse e discussioni ma che con il passare dei giorni sono finiti sotto l’ala protettiva dell’oramai ex sportivo.

Vincere la partita è impossibile visto la differenza tecnica delle due squadre ma basterebbe un punto per risolvere la partita. Si arriva al giorno dell’incontro dopo tanti allenamenti e la squadra del Sergente si dimostra ovviamente più forte ma anche molto fisica e violenta. Bulldozer che vestiva i panni dell’allenatore decide di scendere in campo e la stessa cosa farà il Sergente per dare più pepe alla gara ed alla fine Bulldozer si dimosterà un avversario troppo forte per loro. Lo chiamavano Bulldozer è un film del 1978, di produzione italo-tedesca, diretto da Michele Lupo.

Foto Wikipedia

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vesuvio interessato da una nuova scossa di terremoto, più di 400 gli eventi registrati da inizio anno

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una lieve scossa di magnitudo 1.3 alle 3:15 di stanotte, localizzata nell'area craterica del Vesuvio a 500 metri...

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude in bellezza il campionato casalingo, contro scafati vince per 102-92

Ultima gara casalinga per la Generazione Vincente Napoli Basket, sold-out alla Fruit Arena Village Palabarbuto per una vittoria meritata e voluta contro Scafati per 102 a 92.

Torre del Greco, Palazzo Baronale si illumina con i colori dell’arcobaleno

Il Palazzo Baronale di Torre del Greco, in occasione della terza giornata nazionale della promozione del Neurosviluppo, si illumina con i colori dell'arcobaleno e presso UOS centro per i disturbi dello spettro Autistico dell’Ospedale Maresca sarà attivo uno sportello di ascolto ed informazione

Gianni Busiello omaggia il Napoli con “Gladiatori del Vesuvio” (videoclip)

È uscito il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello 

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA