Al Castello di Lettere l’imperdibile spettacolo “Ho ucciso John Lennon” di Dino De Angelis

Il 21 Luglio alle ore 20.30 presso il meraviglioso Castello di Lettere, l’imperdibile spettacolo «Ho ucciso John Lennon – Storia di un assassino che leggeva libri»  – testo e narrazione di Dino De Angelis – Live Electronics: Antonio Rosa e Vito Benedetto.

Ho ucciso John Lennon – Storia di un assassino che leggeva libri

Lo spettacolo è incentrato sul drammatico omicidio di John Lennon avvenuto a New York l’8 dicembre 1980 ed in particolare sulla profilazione dell’omicida, il 25enne Mark David Chapman – la sua fragilità e i suoi processi mentali che lo spinsero ad eliminare una delle voci più influenti della storia della musica e della società del periodo.

L’analisi si estende al romanzo “Il giovane Holden” di J.D. Salinger che ebbe ad ispirare altri attentati. Che potere viene attribuito a questo libro? Quale messaggio sublimale contiene?

La voce narrante di Dino De Angelis, autore di romanzi, testi teatrali e spettacoli, si intreccia con la musica di Antonio Rosa (tastere) e Vito Benedetto (chitarra) che hanno realizzato le colonne sonore dello spettacolo, il tutto nella suggestiva cornice del Castello di Lettere dal quale si gode di un panorama di impareggiabile bellezza.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Laurea Honoris Causa a Gigi D’Alessio

"Riconoscimenti che fanno bene all'anima" - scrive Gigi D'Alessio al quale è stata conferita la Laurea Honoris Causa presso il Teatro Comunale di Benevento

Napoli, scoperta donna che viaggiava abitualmente in tangenziale senza pagare

Una donna è stata condannata a sei mesi di carcere per insolvenza fraudolenta continuata, al risarcimento del danno, al rimborso dei pedaggi evasi e...

Napoli, individuato il responsabile dell’aggressione al 91enne del 1 maggio

Ieri è stato convalidato l'arresto di Filix Stoils, un senzatetto tedesco di 25 anni, dopo l'aggressione a Vincenzo Fiorillo, 91 anni, avvenuta mercoledì pomeriggio...

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA