Torre del Greco – Alcune donne sono salite in piedi sul davanzale di una delle finestre del Palazzo Baronale, sede del municipio di Torre del Greco, per manifestare contro la richiesta di lasciare l’hotel in cui attualmente alloggiano a seguito del crollo del palazzo avvenuto il 16 luglio scorso in Corso Umberto. In cambio di un contributo di 2.500 euro avrebbero dovuto lasciare l’hotel a partire dal 20 Agosto.
E’ accaduto ieri pomeriggio. Al momento dell’irruzione, in municipio non era presente il sindaco. La guardia giurata ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i servizi sociali.
Durante l’azione dimostrativa in molti hanno ripreso con i loro telefoni cellulari gli attimi di tensione in cui le donne erano in piedi sul davanzale della finestra del municipio.
Intanto il sindaco Luigi Mennella ha invitato i proprietari degli stabili presenti sul territorio cittadino a valutare lo stato di manutenzione dei propri immobili al fine di scongiurare eventuali pericoli per la pubblica e privata incolumità sottolineando che “le verifiche effettuate dai vigili del fuoco hanno purtroppo evidenziato, in molti casi, situazioni di pericolo che hanno comportato la necessità di evacuare, in via precauzionale, i residenti degli stabili coinvolti”.
.
SEGUI MAGAZINE PRAGMA per restare sempre aggiornati sui principali fatti di cronaca locale e nazionale. MAGAZINE PRAGMA é anche attualità, sport, cinema, teatro, arte, TV, libri, manga e anime, casa e arredo, moda, salute e benessere, enogastronomia, hi-tech, motori, viaggi, curiosità, storie e tanto altro ancora.