Campi Flegrei, concluso lo sciame sismico


Le scosse di terremoto registrate dall’Osservatorio Vesuviano per i Campi Flegrei negli ultimi giorni hanno destato panico e preoccupazione tra la popolazione che, in più occasioni, si è riversata in strada.  Le scosse sono state avvertite nitidamente a Pozzuoli e in tutto il territorio circostante compresa la città di Napoli.Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni che, nei giorni scorsi, aveva chiesto l’intervento del Governo affinché vengano adottati i provvedimenti necessari quali ulteriori misure di prevenzione e di mitigazione del rischio, stamani ha comunicato tramite la sua pagina Facebook la conclusione dello sciame sismico:

“L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 04:48 del 21/08/2023 e costituito in via preliminare da 44 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e magnitudo massima Md=2.5± 0.3 localizzati nell’area dei CAMPI FLEGREI.” – sono state le parole di Manzoni.

“Invito tutti alla calma, vi terrò sempre costantemente informati su quanto sta accadendo”

“In molti siamo stati svegliati, nel sonno.

Ed è comprensibile la preoccupazione della popolazione.Ma invito tutti alla calma.

Sono, per lo più, eventi sismici di bassa magnitudo, che ci auguriamo possano terminare quanto prima” – sono state, invece le parole di Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli che nei giorni scorsi ha voluto tranquilizzare i suoi cittadini – “Sono in contatto con la Protezione Civile della Regione Campania, con il collega sindaco di Pozzuoli, con l’Osservatorio Vesuviano.La comunità scientifica ci rassicura” .

Della Ragione assicura massima trasparenza ai suoi cittadini: “Come sindaco, come primo responsabile locale di Protezione Civile, come padre e come vostro concittadino, vi terrò sempre costantemente informati su quanto sta accadendo.Sempre.

Senza mai nascondere nulla.Con assoluta trasparenza.

Perché il primo decisivo atto di Protezione Civile, è la conoscenza …”Potete sempre visionare il sito istituzionale del Comune di Bacoli.Lì, troverete ogni informazione sul Piano di Evacuazione.

E le risposte a molte delle vostre domande.La Protezione Civile siamo tutti noi.

Insieme, affrontiamo anche questa.Un passo alla volta.”

(foto di repertorio)

LEGGI ANCHE

Salernitana ,brutta sconfitta col Bari Gli uomini di Longo passano per 2-0 all'Arechi È andata in scena la grande festa! Ancora una volta lo storico gemellaggio...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA