Calciomercato il Taranto sposa Kanoute

 

Calciomercato il Taranto si porta a casa il colpo Mamadou Kanoute. Lo riporta un comunicato ufficiale della società:

La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Mamadou Kanoute sino al 30/06/2025.

Classe 1993, Kanoute è un esterno che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Avellino ed ha oltre 280 presenze nei professionisti. Tanta esperienza in Italia per l’attaccante senegalese che ha giocato tra le fila di Valle D’Aosta, Ischia, Juve Stabia, Pro Vercelli, Catanzaro, Palermo e Benevento. Con la compagine campana vanta anche due presenze in serie A.

Benvenuto a Taranto Mamadou!

Leggi calciomercato Juve Stabia

Note: La Redazione Sportiva di Magazine Pragma si occupa principalmente di calcio, dal massimo campionato Italiano alle serie dilettanti ed inoltre si possono trovare anche tanti articoli e curiosità del panorama estero senza dimenticare anche le interviste agli adetti ai lavori. Articoli storici, focus sui calciatori e sulle partite indimenticabili. Il Magazine offre anche tanti altri contenuti come il basket, ciclismo e tanti altri sport ed anche tante belle fotogallery con tanti eventi.

Segui sui social

Segui sul web

Il Taranto Football Club 1927, noto più semplicemente come Taranto, è una società calcistica italiana con sede nella città di Taranto. Milita in Serie C, terza divisione del campionato italiano di calcio.

Disputa le sue gare interne nello Stadio Erasmo Iacovone, impianto da 27584 posti.

L’attuale società è stata fondata dalla A.p.s. Taras 706 a.C., nata pochi mesi prima, in seguito alla mancata iscrizione al campionato di Lega Pro Prima Divisione dell’Associazione Sportiva Taranto Calcio al termine della stagione 2011-2012. L’iscrizione alla Serie D[1] è stata accettata grazie alle 70 stagioni professionistiche giocate dal Taranto e riconosciute sulla base delle NOIF della FIGC.

Nel corso della sua storia ha disputato 31 campionati di Serie B, 44 di Serie C e 13 di Serie D e vanta le vittorie dei campionati di Serie C del 1936-1937 e del 1953-1954, di Serie C1 1989-1990 e di Serie C2 2000-2001, mentre nella stagione 1994-1995 e nella stagione 2020-2021 si è laureato Campione d’Italia Dilettanti vincendo lo Scudetto Dilettanti.

Vanta la 50ª miglior tradizione sportiva della FIGC. Il Taranto è la squadra con più partecipazioni alla Serie B (31) fra quelle che non sono mai approdate in Serie A, oltre a rappresentare la città d’Italia più popolosa mai approdata in Serie A.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tendenze future nei dispositivi indossabili

Tendenze future nei dispositivi indossabili: una panoramica sui giganti della tecnologia

Napoli, ressa tra tassisti all’aeroporto di Capodichino

La polizia di Secondigliano e gli agenti penitenziari hanno messo in atto un'ordinanza di custodia cautelare, richiesta dalla Procura e emessa dal GIP di...

Giro D’Italia Livigno – Santa Cristina Val Gardena/St. Christina in Gröden (Monte Pana)

  Giro D'Italia la presentazione della prossima tappa prevista per domani 21 maggio 2024 LA PROSSIMA TAPPA TAPPA 16, LIVIGNO-SANTA CRISTINA VAL GARDENA/ST. CHRISTINA IN GRÖDEN (MONTE...

Moreno Pesce conquista la vetta dell’Öræfajökull. Immagini spettacolari

Moreno Pesce, l'atleta paralimpico di Noale, ha conquistato la vetta dell'Öræfajökull, il "Ghiacciaio delle Terre Desolate" in Islanda, (2.119 metri di altitudine)

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA