La Gevi Napoli Basket onora il Sold Out del Palabarbuto con una sonora vittoria contro i Campioni in carica EA7 Emporio Armani Milano per 77 a 68.

Dopo la splendida vittoria  nella difficile trasferta in Sardegna contro il Banco di Sassari, la Gevi Napoli Basket di coach Milicic si apprestava ad affrontare la corazzata milanese della EA7 Emporio Armani Milano  in una domenica di ottobre che sembra essere di agosto vista la temperatura che sia fuori ma soprattutto all’interno del Palabarbuto si è percepita.

Uil sold out non ha favorito il clima che si è creato all’interno del palazzetto, il caldo è stato davvero molto e soprattutto i giocatori in campo  avranno  pagato in performance, anche le sostituzioni di entrambe le compagini si sono alternate con più frequenza anche per questo motivo. Comunque tutto ciò non deve assolutamente sminuire la grandissima prestazione tattica, fisica e mentale degli azzurri che in ogni azione davano la netta percezione di poter andare a canestro con una facilità tale come se i campioni d’italia erano loro.

Grandissima concentrazione, rotazioni e passaggi precisi, il coach molto presente a bordo campo e i ragazzi che seguivano alla perfezioni le indicazioni  live ma anche tutto quanto avevano di certo preparato negli allenamenti pre-gara.

Finalmente si sono alzate anche le percentuali di realizzazioni da tre punti,  i tiri dalla lunetta ed i rimbalzi difensivi ed in attacco, quasi nulle le palle perse per errori grossolani e tantissima energia profusa da ogni atleta azzurro nel suo minutaggio.

Complimenti a tutta la squadra ed alla società per il lavoro ed i sacrifici che ha fatto per mettere su questa squadra.

La squadra di coach Igor Milicic ha condotto la gara sin dall’inizio subendo, solo prima dell’intervallo lungo, il ritorno della EA7 Emporio Armani Milano. Le squadre chiudevano il primo tempo in perfetta parità 35-35. La Gevi Napoli Basket partiva forte nella terza frazione di gioco riportando il vantaggio a più 13, e controllando nel finale la partita. La Gevi Napoli ottiene così la sua seconda vittoria consecutiva in campionato. Al termine della partita sono quattro gli uomini della GeVi Napoli in doppia cifra, con Zubcic miglior realizzatore con 17 punti, seguito da Sokolowski e Owens con 16.

Dichiarazioni di coach Igor Milicic nel dopo gara:

“Dai primi giorni di allenamento è stata chiara la disponibilità, e la voglia di questa squadra di mettersi a totale disposizione. Queste due vittorie molto importanti, ci permettono di continuare questo lavoro, e siamo davvero contenti di questo. Oggi siamo stati capaci di reagire ai momenti di difficoltà, mostrando tanta energia. Vogliamo ringraziare il pubblico che ci ha dato un grandissimo supporto nei momenti di difficoltà della partita. Tutti i ragazzi hanno dato il loro importante contributo a questa vittoria, ad esempio il rimbalzo di De Nicolao che ha permesso di fare la prima tripla a Pullen, il lavoro di Zubcic, e la buona partita di Owens. Insomma siamo una squadra, ed è questa è la cosa davvero importante.”

Dichiarazione di Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica della Gevi Napoli Basket:

“E’ stata una giornata indimenticabile. E’ stato bellissimo vedere come i nostri tifosi hanno accompagnato la squadra. Per noi è un bellissimo inizio che aiuta tanto il nuovo progetto, ma ora dobbiamo essere calmi, lavorare step by step, e pensare alla prossima partita contro la Germani Brescia dove dovremo avere la stessa mentalità dimostrata oggi. Insomma testa fredda e continuiamo a lavorare.”

Dichiarazione di Tariq Owens:

“E’ stata una grande prestazione in un’atmosfera straordinaria. Stiamo lavorando duramente per ottenere questo. Sono davvero orgoglioso di tutti i miei compagni di squadra. E’ stato un grande sforzo collettivo, ed abbiamo ottenuto una grande vittoria.”

Il tabellino:

Gevi Napoli Basket: Pullen 10, Zubcic 17, Ennis 2, Owens 16, Sokolowski 16; Jaworski 9, De Nicolao, Lever 7, Mabor Dut Biar, Ebeling. N.e.: Bamba, Saccoccia. All.: Milicic.

EA7 Emporio Armani Milano: Flaccadori 8, Shields 1, Mirotic 26, Tonut 2, Melli 5; Hall 7, Caruso 4, Poythress 6, Bortolani, Pangos 9, Ricci. N.e.: Kamagate. All.: Messina

 

La Classifica:

Bologna, Brescia, Napoli, Reggio Emilia, Trento, Venezia 4

Cremona, Milano, Tortona, Varese 2

Treviso, Pesaro, Sassari, Brindisi, Pistoia, Scafati 0


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, due stranieri rischiano l’aggressione in centro

Tensione ieri pomeriggio a Napoli quando due giovani stranieri hanno rischiato di essere linciati da una folla di circa trenta persone a causa di...

Campania, cresce il numero delle bandiere blu

La Campania, terza in Italia per numero di località premiate, ha ottenuto 20 bandiere blu nel 2024, una in più rispetto all'anno precedente. Tra...

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Giro D’Italia parla Tadej Pogacar

Giro D'Italia parla la  Maglia Rosa Tadej Pogacar, la nota ufficiale: Il vincitore di tappa e Maglia Rosa Tadej Pogacar, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Sono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA