Esclusiva – Daniele Liotti: ” Ringrazierò sempre Pisa. La cavalcata nei Play off fu bellissima”

L’intervista a Daniele Liotti

Daniele Liotti, inspiegabilmente si ritrova ad essere nella lista degli svincolati dopo il fallimento della Reggina, ed è alla ricerca di una nuova esperienza. Questa estate è stato vicino all’approdo al Brescia, ma poi il club lombardo ha preferito un altro profilo. Daniele è stato uno dei protagonisti della vittoria nei playoff del Pisa, l’apoteosi a Trieste in quel caldo giugno, e nell’intervista ha ricordato quell’esperienza.

Che cosa ha rappresentato per te l’esperienza a Castellammare di Stabia?

L’esperienza di Castellammare mi ha aiuto a crescere caratterialmente venivo dalle prime esperienze professionistiche,ho avuto dei momenti up e down ma è nei momenti down che sono cresciuto.

A Siracusa altra tappa della tua carriera hai vissuto momenti importanti e goal belli. Che ti ha lasciato questa esperienza?

Siracusa per me è stato importante, perchè mi sono rilanciato e affermato in categoria ed ho fatto un buon campionato.

Siracusa e Castellammare lo sentivi questo legame forte?

Siracusa e Castellammare sono due squadre che hanno tanta storia e con gente che ha passione. E gli auguro possano fare bene nelle loro categorie.

Pisa e la vittoria del campionato. Ci pensi ancora a questa straordinaria impresa?

Pisa la ringrazierò sempre perché mi prese da svincolato dopo che feci un’ottima stagione a Siracusa purtroppo ai tempi di oggi essere svincolato non è più una fortuna ma una sfortuna.  Però Pisa è riuscito a farmi quella categoria che sempre desideravo, abbiamo fatto una cavalcata bellissima che si è conclusa con la ciliegina vincendo quei play off infatti fummo nominati gli eroi di Trieste bellissimo .

Oramai da anni ti sei affermato con merito in cadetteria. Ci racconti l’emozione dell’ esordio in Serie B?

Mi sono affermato in categoria però purtroppo quest’estate con la vicenda Reggina ce l’hanno tolta la serie B. Per me la Reggina era diventata casa infatti andai via da Pisa dalla serie b alla Reggina che era in C e vincemmo il campionato . Poi feci benissimo anche in B con la Reggina e l’anno scorso con l’arrivo di Inzaghi avevamo un progetto per provare a salire in A. Infatti nella prima parte di stagione ci ritrovammo secondi,poi sormontarono tanti problemi, anche se alla fine riuscimmo a fare anche in Play off .

Sei stato contattato dal Pisa questa estate?

Ora in questo momento sono in attesa di qualche chiamata, mi sento bene per dimostrare il mio valore in categoria perché me lo sono sudato, e ho tanta voglia di ripartire.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, tragedia sfiorata per un parcheggio, la ricostruzione

Una lite per un posto auto condominiale a Napoli tra due trentenni ha rischiato di trasformarsi in tragedia. La vicenda Un 33enne, già noto alle forze...

Giro D’Italia nell’Italia del Giro lo scenario della tappa numero 14

Giro D'Italia la tappa numero 14 con le bellezze che andremo a scoprire: Castiglione delle Stiviere - Desenzano del Garda prevista per domani: Un viaggio nel Risorgimento...

Napoli, lunghissima chiusura per la stazione del Centro Direzionale, i motivi

La stazione del Centro Direzionale della Circumvesuviana sarà chiusa per tre anni per lavori di rifacimento totale, in accordo con il Comune di Napoli....

Monster – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Il giovane e brillante medico giapponese Kenzo Tenma, emigrato in Germania per motivi di studio, opera e salva un bambino gravemente ferito alla testa, Johan Liebert. Quest'ultimo e sua sorella Anna sono gli unici sopravvissuti al massacro della loro famiglia. Tuttavia Kenzo, per salvare il bambino, si era rifiutato di operare il Sindaco di Dusseldorf.  All'improvviso tutti i detrattori di Kenzo muoiono in circostanze misteriose e i due fratelli scompaiono. Nove anni dopo il dottore scopre una verità sconvolgente: Johan aveva ucciso i suoi genitori ed era stata la sorella stessa a sparargli. Inoltre il ragazzo è responsabile di una serie di omicidi in tutta la Germania. Sentendosi colpevole di aver salvato un vero e proprio mostro, Kenzo (aiutato dalla sorella di Johan, che nel frattempo ha cambiato nome) decide di cercare Johan ed ucciderlo. Il suo viaggio lo porterà a visitare l'intera Germania ancora divisa, imbattendosi in una misteriosa organizzazione, nota come 511 Kinderheim.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA