In un storia pubblicata su Instagram Elenoire Casalegno ha raccontato di esser stata assalita domenica mattina, in pieno centro a Milano, da uno sonosciuto.
“Diario di bordo: questa mattina, alle 11, in piena luce, in corso di Porta Nuova – in centro per chi non conoscesse Milano, nel cuore di Milano, sono stata inseguita e assalita da uno “squilibrato”; lo definisco così, non saprei come definirlo in altro modo. Per fortuna è intervenuto un uomo che ha iniziato a urlargli contro. Io mi sono infilata in un negozio e poi mi sono fatta venire a prendere”.
“C’è da aver paura. Questa città è diventata invivibile!” – l’appello della Casalegno al sindaco di Milano
E’ ancora la sicurezza a mancare a Milano considerata la “città più pericolosa d’Italia del 2023” in base ai dati comunicati dal Viminale.
La nota conduttrice, taggando il sindaco di Milano, Giuseppe Sala nella sua storia, chiede sicurezza: “Capisco che le necessità di una città siano molteplici, ma la priorità è la sicurezza dei cittadini e questa città è diventata invivibile. C’è da aver paura. Si parla di periferie, ma quali periferie? A Milano si ha paura di andare in centro, di passeggiare in pieno giorno. Non è possibile andare avanti così: la priorità è la sicurezza”.
(Screenshot video storia pubblicata da Elenoire Casalegno)