Siracusa Calcio – Almageddon, Giuliano Alma è davvero un giocatore devastante, esterno offensivo classe ’93, ha fatto letteralmente innamorare i propri tifosi con giocate strepitose e goal magici, come il primo goal contro il Licata con un mancino da fuori area che ha letteralmente tolto la ragnatela dall’angolino alto della porta.
Un giocatore straordinario quanto devastante nelle sue incursioni sulla fascia che ha collezionato nove goal (dieci se escludiamo la rete con il Lamezia dato l’annullamento della gara) in dieci gare effettive, diventando il capocannoniere del Girone I di Serie D, davanti di due reti a Cocco del Trapani e Maggio sempre del Siracusa che inseguono.
A Siracusa lo amano già tutti, deliziati dal tocco pregiato del suo mancino che fa esultare grandi e piccini. Ragazzo umile, senza grilli per la testa, parte di una squadra che giorno dopo giorno dimostra di essere forte e compatta come una vera famiglia. Il Campionato è ancora lungo, le insidie da affrontare sono tante, ma giocatori con le qualità come quelle di Alma faranno comodo al Siracusa per affrontare avversari che avranno il coltello fra i denti per strappare punti importanti a una squadra che vuole festeggiare il centenario con risultati importanti.
Di certo questo Siracusa ha già raggiunto un obiettivo fondamentale: riportare la gente e l’entusiasmo allo Stadio che mancava da tanto, stanca e delusa dei risultati altalenanti. Lo dimostra il boato liberatorio di Domenica, alla rete del 95° minuto realizzata da Sena che ha squarciato il cielo, segno che la città ha tanta fame di altri palcoscenici e di rivalsa.