Dopo Salerno, ci si aspettava continuità da parte del Napoli, ma non è stato così. L’Union Berlino pratico e spetato pareggia al Maradona contro un Napoli che si specchia troppo e inconcludente. Foto e commento del momento del Napoli
Salerno sembrava aver restituito un Napoli tonico e brillante al calcio italiano e soprattutto ai tifosi, ma il test casalingo con l’Union Berlino ha confermato il trend altalenante della stagione in corso. Da quando c’è Garcia sull apanchina azzurra, il Maradona è praticamente terra di conquista per gli avversari sia in campionato che in Champions League.
Il Napoli non vince più al Maradona
Basti pensare che in Champion League il Napoli ha vinto 2 volte in trasferta e ha perso in casa con il Real madrid e ora pareggiato con l’Union Berlino, squadra in zona retrocessione in Germania, e che in campionato ha vinto 2 volte al Maradoina, ossia il lontano 27 agosto con il Sassuolo (2-0) e il sempre lontano 27 settembre con l’Udinese (4-1). Di altissimo livello, invece, il rollino di marcia in trasferta.
A questo punto, giunti al 10 novembre, è abbastanza chiaro che se non arriva un cambio di marcia, il Napoli soffrirà sino alla fine della stagione alla ricerca di gioco e risultati casalinghi.
Con l’Union Berlino, inoltre, stanno arrivando al pettine ulteriori nodi legati alla gestione dei titolari e dei non titolari. In pratica, c’è chi gioca sempre dal primo minuto e inizia ad accusare la fatica e chi, invece, entra dalla panchina a partita incorso, ma senza motivazione. Si spera per gli azzurri che la gestione sostituzioni (4 e non 5, perchè?) e delle motivazioni dei calciatori possa cambiare al più presto e che sia solo un “momento” passeggero.
Foto Napoli-Union Berlino 1-1 Champions League 2023/2024
La foto di Napoli – Union Berlino di Champions League sono a cura del fotografo Giovanni Somma.