Castellammare di Stabia, presentato “Aneddoti, leggende e fattarielli sulla canzone napoletana” di Edo Imperatrice dei Fatebenefratelli

“Aneddoti, leggende e fattarielli sulla canzone napoletana”, l’originale libro di Edo Imperatrice dei Fatebenefratelli

La Canzone Napoletana, quella autentica, è una carezza per il cuore. A testimoniarlo anche la reazione del pubblico presente ieri sera alla presentazione del libro di Edo Imperatrice dei Fatebenefratelli avvenuta ieri sera presso il Mondadori Bookstore di Castellammare di Stabia.

“Aneddoti, leggende e fattarielli sulla canzone napoletana” è il titolo del libro pubblicato da Guida Editore. Con la prefazione di Sal Da Vinci e un CD allegato, Edo Imperatrice, attraverso ricerche storiche, consultazioni presso la Biblioteca Nazionale e “fattarielli” raccontati da conoscenti, propone un libro che stuzzica ed ammalia, proprio come hanno ammaliato le esibizioni di due straordinarie interpreti quali Francesca Marini e Barbara Lombardi. Particolarmente coinvolgente anche il Mago Marvin (Sergio Priante) per simpatia e bravura.

Esilarante Edo Imperatrice che ha reso la presentazione del suo libro un vero e proprio show. A condurre la serata con il garbo e la professionalistà che lo contraddistingue da sempre, il Prof. Pierluigi Fiorenza.

fatebenefratelli
Edo Imperatrice – Prof. Pierluigi Fiorenza

 

Barbara Longobardi
La “cantantessa” Barbara Lombardi che con la sua tammorra interpreta suoi testi originali.
Francesca Marini
La straordinaria voce di Francesca Marini, interprete della canzone classica napoletana

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia Tadej Pogacar è uno spettacolo

Giro D'Italia ancora la maglia rosa grande protagonista. Il racconto della tappa come riportano i canali ufficiali della corsa rosa. Lo sloveno in Maglia Rosa...

Sant’Antonio Abate, presentato in anteprima “Tuono”, l’ultimo libro di Gaetanina Longobardi

Tuono, l'ultimo libro di Gaetanina Longobardi edito da Homo Scrivens, un romanzo rosa che tinge di nero

Altamura-Trapani 0-3: i granata eliminano i padroni di casa dalla Poule

Finisce 0-3 la sfida tra Altamura-Trapani valevole per la seconda giornata dei gironi di Poule Scudetto. La squadrato granata elimina quella pugliese dalla corsa.

Otto mesi di reclusione a Pasquale Napolitano. A rischio l’autonomia dei giornalisti

In una nota, l'Ordine dei Giornalisti della Campania e la commissione Legalità dell'Ordine regionale, dinanzi alla condanna in primo grado del collega Pasquale Napolitano esprimono piena e forte solidarietà.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA