Casoria, “D’intimità e refrattarietà”, il nuovo spettacolo della coreografa Nicoletta Severino


“D’intimità e refrattarietà” è il nuovo spettacolo della coreografa Nicoletta Severino  in programma il prossimo 2 dicembre al teatro “Ateneo” di Casoria.

“D’intimità e refrattarietà”, il nuovo spettacolo della coreografa Nicoletta Severino

Offrire una esperienza di trascendimento, concedere una possibilità di dare visibilità all’invisibile, di uscire fuori di sé e dirigersi verso “l’altro”. È questo il senso della pièce “D’intimità e refrattarietà” scritta, diretta e interpretata dalla coreografa Nicoletta Severino, che andrà in scena sabato 2 dicembre 2023 (ore 21) al teatro “Ateneo” di Casoria (Napoli).

Lo spettacolo tenta di rispondere ad una necessità tipicamente umana: indagare se stessi ed il proprio essere nel mondo, la propria urgenza di esistere, di comprendere la propria corporeità e di recuperare il senso della propria umanità, che sembra trovare risposta solo nello sguardo “dell’altro”, nel riconoscimento.

 “L’altro” in scena e “l’altro” spettatore sono entrambi protagonisti, perché accomunati dalla medesima struttura fisica ed emotiva e dal medesimo destino.

La scena si allarga allo spazio non scenico, quello reale, della vita, con l’intento di pervenire ad una comunicazione emotiva profonda con il pubblico. I corpi in scena, nel raccontare di loro stessi, raccontano degli altri e di quella perenne aspirazione al contatto ed al riconoscimento.

“D’intimità e refrattarietà”

Sabato 2 dicembre 2023, ore 21.00

Teatro Ateneo, Casoria (NA)

Coreografie e regia: Nicoletta Severino

Interpreti: Francesca Papa, Nicoletta Severino, Valeria Esposito

Produzione: Attitude

Musica: Pink Floyd, Olafur Arnalds, Nick Cave, Ludovico Einaudi, Damien Rice, Brain Eno, Simon & Garfunkel

Durata: 30 minuti

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Pisa: Hiljemark è ufficialmente il nuovo allenatore

La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra ad Oscar Hiljemark. Svedese, classe 1992, Oscar Hiljemark dopo...

Calciomercato Sarnese via il DS Dionisio

Calciomercato a casa Sarnese la società annuncia il divorzio con il suo DS La Sarnese 1926 comunica di aver sollevato Nicola Dionisio dall'incarico di Direttore...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA