Torre del Greco, l’uscita del Carro dell’Immacolata


Torre del Greco, una piazza gremita ha accolto l’uscita del carro dell’Immacolata dalla Basilica di Santa Croce.

TORRE DEL GRECO – Il giorno dell’anno più atteso da parte dei torresi é stato accompagnato da una splendida giornata di sole che ha favorito la partecipazione dei cittadini alla tradizionale uscita del Carro dell’Immacolata dalla Basilica di Santa Croce.

«Nome Dolcissimo» il nome assegnato quest’anno al carro trionfale il cui progetto di Alfonso Raiola, con la consulenza artistica di Raffaele De Maio, é stato eseguito dal maestro Riccardo Lamberti.Il carro dell’Immacolata é uscito dalla Basilica di Santa Croce alle 10.00 portato a spalla da 500 persone.

Suggestivi anche i carricielli realizzati dai bambini e dalle donne dei diversi quartieri.Sono tanti i torresi che vivono fuori e che, in occasione dell’8 dicembre, tornano a Torre del Greco per non perdersi l’uscita del carro trionfale.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA