Foodyear, 12 mesi di eccellenze enogastronomiche pompeiane


Foodyear, un “gustoso” progetto nato da un’idea di Gianni Cesariello, Ilaria Cotarella e Marco Pirollo.

Sono stati presentati martedi 19 dicembre presso la Sala dei Misteri dell’HABITA79 Pompeii-MGallery Collection i 12 protagonisti delle eccellenze enogastronomiche pompeiane: 11 ristoranti, 11 chef ed una pasticceria che, certo non poteva mancare tra le eccellenze del gusto pompeiane: la Pasticceria De Vivo di Marco De Vivo.

Foodyear, 12 mesi di eccellenze enogastronomiche pompeiane

Dopo i saluti di Riccardo Mantilacci, direttore dell’HABITA79, a presentare i 12 mesi che compongono il calendario sono stati gli stessi protagonisti:

  •  Cosmo di Antonio Cesarano e Barbara Ruscinito, rispettivamente chef e pastry;
  •  Donna Franca con lo chef Carlo De Gregorio;
  •  La Gare con lo chef Raffaele Nocerino;
  • Mercato Pompeiano, creato da Gaspare Coppola, Carlo Mauriello e Giovanni Malafronte;
  • La Bettola del Gusto con lo chef Alberto Fortunato;
  • Il Principe con lo chef Gianmarco Carli;
  • Alleria con il maestro newpolitano Nunzio Gallo;
  • Il Circolo con lo chef Roberto Lepre;
  • L’Antica Pizzeria Da Michele con Guido Iovino Condurro, erede di un’antichissima tradizione di famiglia.
  • Casa Gallo con lo chef Vincenzo Cascone;
  • Bosco de’ Medici Winery con lo chef Ciro Chechile;
  • la Pasticceria De Vivo con il suo titolare Marco De Vivo.

“Un importante biglietto da visita per la promozione, la valorizzazione e la a tutela dei prodotti del nostro territorio”

Presente in sala anche Rosario Lopa, portavoce della Consulta Nazionale per l’agricoltura ed il turismo: “Possiamo dire finalmente che anche Pompei ha il suo calendario. In un modo basato sui social e sul digitale, torniamo a quello che era un biglietto da visita importante che si trovava nelle edicole e nelle librerie. Dopo il turismo culturale e religioso si punta al settore agroalimentare, che si sta sviluppando negli ultimi anni. Pompei è una grande realtà, con questo calendario si offre uno spunto importante non solo al turista ma anche al commercio. Il calendario, che presenta le eccellenze del territorio, è un biglietto da visita importante per spingere alla promozione, alla valorizzazione ed alla tutela dei prodotti del nostro territorio. In questa iniziativa è stato fatto un ottimo investimento sulla comunicazione” – sono state le parole di Lopa.

Pompei, una città da vivere. Non solo archeologia e religiosità

L’idea di Gianni Cesariello (autore degli scatti fotografici), Ilaria Cotarella e Marco Pirollo, patrocinata dal Comune di Pompei, punta a promuovere e a valorizzare i prodotti dell’area vesuviana e le eccellenze pompeiane al fine di arricchire l’offerta turistica. Un viaggio nei sapori, un’esperienza sensoriale in grado di sorprendere piacevolmente il turista che sceglie di soggiornare a Pompei.

 

LEGGI ANCHE

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA