La Juventus fa festa a Salerno in pieno recupero

La Juventus risponde all’Inter con una vittoria allo Stadio Arechi di Salerno

La Juventus fa festa a Salerno la Salernitana è beffata da Allegri soltanto in pieno recupero dopo una prestazione gagliarda. I granata erano passati in vantaggio con merito al 39′ grazie ad una bella rete, la prima a Salerno,  di Giulio Maggiore e soltanto inferiorità numerica, causata dalla frettolosa espulsione dello stesso Maggiore, ha consentito a Vlaovich e compagni di ribaltare il risultato.   Eppure,poco prima c’era stata la mancata espulsione di Gatti, reo di aver commesso un fallaccio ai danni di Legowsky , non punito col secondo giallo dal direttore di gara . Questo episodio è stato all’origine della mancata presenza di Pippo Inzaghi in sala stampa.  Al suo posto l’amministratore delegato Maurizio Milan che ha espresso il rammarico della società nei confronti della classe arbitrale e della stessa lega .

Tornando alla partita,  bisogna dire che Inzaghi aveva ben preparato il match contro i bianconeri,  già affrontati giovedì in coppa Italia. Pippo ha potuto contare sul ritorno in squadra di Fazio e di Candreva,  due pedine fondamentali nel suo 4-4-2. Pur dovendo rinunciare a Kastanos per infortunio ed a Coulibaly e Dia perche’ convocati per la Coppa d’Africa,la Salernitana può far leva su di un ritrovato Simy e su uno Tchaouna in grande spolvero.  Non a caso fondamentale il suo zampino nell’azione corale che ha portato al vantaggio granata con Maggiore che ha trovato la rete dopo una splendida giocata.  Si va a riposo con il risultato a sorpresa : Salernitana in vantaggio.

Nel secondo tempo gli ospiti appaiono più arrembanti e volenterosi di voler acciuffare il pareggio . Poi due episodi che peseranno sul risultato finale . Mancata espulsione di Gatti per fallo da ammonizione non sancito ed espulsione di Maggiore dopo il secondo cartellino giallo.  Salernitana in 10 e montagna sempre più difficile da scalare. La pressione bianconera diventa sempre più forte ed al minuto 65′ Illing raccoglie una palla in area e batte il pur bravo Costil. 1-1 e risultato che col passare dei minuti sembra stabilizzarsi per una partita in cui , nonostante la superiorità numerica, non c’è stata una supremazia netta degli ospiti. Poi, arrivati al 91′ , il sostituto di Simy,  il nigeriano Ikwuemesi commette una grave ingenuità: si lascia soffiar palla sulle tre quarti di campo . Il cross in area trova la testa di Vlaovich che piazza la sfera alle spalle di Costil per il 2-1 finale in favore dei bianconeri.

In sala stampa Allegri ammette le difficoltà della Juve nel raggiungimento della vittoria e tesse le lodi per la Salernitana che , a suo avviso, ha tutte le carte in regola per centrare la salvezza .

SALERNITANA-JUVENTUS 2-1

Reti: 39’ pt Maggiore (S), 20’ st Iling-Junior (J), 46’ st Vlahovic (J)

Salernitana: Costil; Daniliuc, Gyomber, Fazio, Bradaric; Sambia (44’ st Martegani), Maggiore, Legowski; Tchaouna (11’ st Bronn), Simy (32’ st Ikwuemesi), Candreva. A disposizione: Fiorillo, Ochoa, Botheim, Stewart, Sfait, Lovato. Allenatore: Inzaghi.

Juventus: Szczesny; Gatti (1’ st Rugani), Bremer, Danilo; Weah (36’ st Nonge Boende), McKennie, Nicolussi Caviglia (14’ st Milik), Rabiot, Kostic (1’ st Iling-Junior); Yildiz (23’ st Miretti), Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata

Ammoniti: Gyomber (S), Maggiore (S), Gatti (J), McKennie (J), Rugani (J), Vlahovic (J), Rabiot (J)

Espulso: Maggiore (S)

Recupero: 0’ pt, 5’ st


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

De Laurentiis incensa Gasperini, sarà lui il nuovo tecnico del Napoli?

Aurelio De Laurentiis a Tag24 elogia Gian Piero Gasperini: "Vedo sempre le partite dell’Atalanta con particolare interesse perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori...

Castellammare Di Stabia rinviato l’evento nostalgia 90

Castellammare Di Stabia rinviato l'evento previsto per domani. La nota ufficiale degli organizzatori Siamo spiacenti di comunicarvi che il grande evento targato Nostalgia '90 previsto...

Pallacanestro Antoniana arriva la finale

Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la gara contro Parete Apoteosi giallorossa a Boscoreale: l’Antoniana è favolosa e vola in finale playoff per...

Sold out i posti per le barche al porto di Capri

Per questa estate al porto turistico di Capri si registrerà un record di prenotazioni per i posti barca. Non c'è più disponibile un solo posto barca fino a Settembre 2024.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA