Il Siracusa Calcio vince a Locri e si porta a meno uno dal Trapani che, in questa giornata, ha riposato.Diciannovesimo risultato utile per gli azzurri in questa stagione.
Il Siracusa Calcio vince ancora e lo fa in terra calabrese, a Locri, portando a casa il diciannovesimo risultato utile consecutivo, accorciando momentaneamente le distanze dal Trapani costretto allo stop dalla giornata di riposo.
Nel primo tempo il Siracusa s’è ritrovato davanti un Locri compatto che ha lasciato pochi spiragli nella sua linea difensiva.Solo su calcio piazzato la situazione si sblocca grazie al tiro di Aliperta che insacca il pallone alle spalle dell’estremo difensore, portando in vantaggio gli aretusei.
Nella ripresa Alma, con destrezza, si svincola in area e raggiunge quota quindici reti nella classifica cannonieri.Cinque minuti dopo arriva la Zampa-ta che chiuderebbe virtualmente la gara sullo zero a tre, ma è proprio qui che iniziano le difficoltà del Siracusa.
Al minuto 77 il Locri accorcia le distanze con Marsico su defaillance della difesa che, ancora una volta, mostra delle lacune, nonostante la formazione di casa risultava in minoranza numerica.La prossima gara, non dovrà attendere molto, perché si scenderà in campo mercoledì 17 Gennaio allo stadio “Nicola De Simone” per la sfida tra Siracusa e Sancataldese, valida per la ventiduesima giornata di campionato di Serie D, Girone I.