La GeVi Napoli Basket domina Carpegna Prosciutto Pesaro, regge il passo delle grandi in classifica


Un’altra bella e meritata vittoria per la GeVi Napoli Basket contro una Carpegna Prosciutto Pesaro che è uscita annichilita dallo scontro contro la valanga azzurra.Brown, Ennis, Pullen, Zubcic, Sokolowki, Owens, De Nicolao, Lever, Ebeling e con Bamba, Saccoccia e Mabor, tutti nei loro minutaggi sono stati all’altezza, Brown, Pullen e Ennis su tutti, hanno dominato in campo lasciando interdetti gli avversari.

Una bella serata quindi, vittoriosa per gli azzurri di coach Milicic, molto soddisfatto di quanto hanno fatto in campo: “ Volevamo dominare la partita, giocando con aggressività e concedendo il meno possibile.

Adesso dobbiamo riposarci e pensare unicamente alla partita di Brindisi “.

Il primo quarto è un po un botta e risposta tra le due squadre si chiude con un solo punto di distacco grazie anche ad un ispirato Brown 23-22.La GeVi Napoli Basket però sembra comunque tenere le redini della gara ed infatti allunga subito e si porta al riposo lungo con un vantaggio di +14 (47-33).

La ripresa vede ancora gli azzurri dominare in campo, Ennis Brown e Pullen sono irrefrenabili , con un ottima difesa dei lunghi messi in campo da Milicic.Non c’è storia per Pesaro, sovrastata sia in attacco che in difesa e non può che cedere il passo alla più forte GeVi Napoli Basket che chiudeil 3° parziale con ben 20 punti distacco, 69-49 per chiudere poi il finale di gara per 93-75.

Markel Brown è stato il miglior realizzatore della Generazione Vincente Napoli Basket con 17 punti, ma in cinque giocatori sono andati in doppia cifra, Ennis 13, Pullen 15, Zubcic 11, Brown 17 e Lever 13.

Di seguito le dichiarazioni del post gara a cura dell’ufficio stampa della GeVi Napoli Basket

Dichiarazioni di coach Igor Milicic:

“Volevamo dominare la partita, giocando con aggressività e concedendo il meno possibile.Adesso dobbiamo riposarci e pensare unicamente alla partita di Brindisi. È sempre difficile giocare una gara contro una squadra che cambia l’allenatore.

Pesaro aveva un’energia diversa, all’inizio della partita tutti volevano dimostrare qualcosa al nuovo coach.L’abbiamo preparata per dominarla difensivamente, mettendo fisicità sulle loro guardie, sui loro esterni, e così è stato.

Abbiamo avuto la sensazione di dominare la gara dal punto di vista difensivo per tutta la partita.Da lì sono nati i nostri attacchi, i nostri 93 punti, siamo molto soddisfatti nonostante nel primo tempo non abbiamo condiviso la palla come sappiamo fare.

Giocare di squadra è la forza di questo roster.Il momento chiave è stata la palla recuperata da Sokolowski, in quel raddoppio nel secondo quarto, ci ha dato grande energia ed abbiamo trovato poi un canestro da 3 punti.

I tifosi si sono accesi, e questo ha aiutato tanto a girare la partita a nostro vantaggio.Siamo consapevoli di avere tanti strumenti a nostra disposizione.

Sono molto soddisfatto dell’energia difensiva della squadra.Giovanni De Nicolao sta facendo sempre meglio, sta venendo fuori e per noi è un giocatore fondamentale.

Lever ha giocato una partita al suo livello, lo stavamo aspettando da un po’ e spero e credo che questa sia la svolta della sua stagione in termini di fiducia, nel poterci dare oltre alla sua qualità, quella velocità e quella forza di cui noi abbiamo bisogno.”

Dichiarazione di Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica della Gevi Napoli Basket:
“Complimenti alla squadra.Era una partita di grande sforzo mentale dove non era facile affrontare una squadra che aveva cambiato allenatore, non avendo noi potuto preparare come sempre la gara.

Inoltre dopo la vittoria di Venezia, ed il raggiungimento dell’obiettivo Final Eight, ci voleva grande mentalità da parte nostra.Sapevamo che Pesaro avrebbe iniziato forte la gara, ma noi abbiamo saputo lavorare e portare la vittoria a casa.

Siamo felici, ma dobbiamo continuare il lavoro di crescita della nostra squadra per migliorare ogni giorno.”

Dichiarazione Markel Brown:
“E’ stata una grande vittoria.Ci tenevamo a far rispettare il fattore campo contro una buona squadra come Pesaro.

Sono contento dell’ottimo approccio e della prestazione collettiva, e sono davvero felice per l’entusiasmo del nostro pubblico.”

 Tabellino:

GeVi Napoli Basket                             23        24        22        24

Carpegna Prosciutto Pesaro                  22        11        16        26

Napoli: Pullen 15, Zubcic 11, Ennis 13, De Nicolao 7, Owens 9, Brown 17, Sokolowski 5, Lever 13, Bamba, Mabor 1, Saccoccia 2, Ebeling.Coach Milicic.

Pesaro: Bluiett 14, Visconti 6, Ford 15, Maretto 5, Tambone 2, Cinciarini 9, Stazzonelli, Mazzola 9, Totè 15, Mockevicius.Coach Sacchetti.

link della gara precedente contro Venezia

La Gallery della partita:

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA