Sabato 20 gennaio, a Poggio Bustone (Rieti) è stato inaugurato il museo che ricorda Lucio Battisti
Il Museo Lucio Battisti rappresenta un luogo unico per i fan della musica italiana e per coloro che desiderano immergersi nella vita e nelle opere di uno degli artisti più influenti del nostro paese. Situato nel cuore della città (Via Roma, 26) che ha visto crescere Battisti, il piccolo museo offre un’esperienza indimenticabile.
Un viaggio nella musica di Lucio Battisti
Il percorso espositivo del Museo Lucio Battisti è una vera e propria immersione nell’arte di Battisti. Il museo, nel periodi invernale sarà aperto solo il sabato e la domenica. A partire dalla primavera resterà aperto tutti i giorni. L’ingresso è gratuito. Per gli appassionati di Battisti, e per tutti gli amanti della musica, un’occasione davvero unica.
Lucio Battisti resta una figura leggendaria, E’ stato un artista che ha saputo attraversare e influenzare diverse epoche, lasciando un segno indelebile nel panorama musicale. Ancora oggi, in ogni contesto, si cantano le sue canzoni, da “Acqua azzurra, acqua chiara” a “Emozioni” da “Mi ritorni in mente” a “La canzone del sole” solo per citarne alcune, hit senza tempo create insieme al paroliere Mogol.
Nonostante fosse notoriamente riservato Battisti ha saputo guadagnarsi l’ammirazione e il del pubblico e della critica restando nel cuore di tutti.