Torre del Greco, all’anagrafe è vedovo, ma la moglie è viva e vegeta

Una storia che ha dell’incredibile quella vissuta da Raffaele Capano, 46enne, professore di storia e filosofia di Torre del Greco, il quale nel 2015 scopre di essere vedovo pur avendo la moglie accanto a sé in perfetta salute.

Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, Raffaele Capano, professore di storia e filosofia, è sposato dal 2009 con Vittoria Di Donna, avvocato. I due, genitori di una  bambina, si conoscono fin dai tempi delle scuole superiori.

Accade che nel 2015, dopo aver presentato domanda di disoccupazione, al prof. Capano vengono negati gli assegni familiari. Il motivo? Risulta essere “vedovo”. Tuttavia, la moglie che – immaginiamo faccia mille scongiuri  da anni – é viva e vegeta, e gode di perfetta salute.

Torre del Greco, all’anagrafe è vedovo, ma la moglie gode di perfetta salute

Si tratta ovviamente di un errore burocratico che tuttavia non è stato ancora risolto nonostante la “presunta defunta” si sia portata agli sportelli Inps e all’Anagrafe per testimoniare il suo ottimo stato di salute. Ancora oggi Capano potrebbe scaricare il suo certificato di “vedovanza” dal portale dell’Anagrafe nazionale.

L’equivoco

Una luce in fondo al tunnel però sembra esserci. Il Comune di Torre del Greco pare sia riuscito a venire a capo della faccenda. Infatti, nel 2015, a Torre del Greco è venuta a mancare una donna che si chiamava Vittoria Di Donna di 80 anni.  Un errore dovuto alla omonimia delle due cittadine torres. Accertato, dunque, l’equivoco la “presunta defunta” ci auguriamo che torni presto in vita.

 

(foto di repertorio)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ancora morte sul lavoro a Napoli

Napoli, muore operaio 63 enne, sarebbe dovuto andare in pensione il prossimo settembre.

Pompei. Le nuove scoperte, speciale Meraviglie. Una Pompei come non l’abbiamo ancora vista

Pompei. Le nuove scoperte, speciale Meraviglie prodotto da Rai Cultura in collaborazione con il Parco Archeologico e il Ministero della cultura, andrà  in onda domani lunedì 27 maggio alle 21.25 su Rai1.

Napoli Lecce la caduta degli dei nel 2024

Napoli lecce è stato l'epilogo di un'annata passata dal trionfo al tonfo

Napoli, arrestate 17 persone per truffa agli anziani

Truffa agli anziani. A Napoli sono state arrestate 17 persone per aver preso parte ad un'organizzazione che adoperava delle estorsioni e delle truffe nei confronti di persone anziane.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA