Sabato 27 Aprile, Screamadelica presenta HOT HEAD SHOW e Too Left 2 Be Right
porte/botteghino
20:30
concerti
21:30
ingresso libero / dalle 22:30 5 euro
FAITHFUL TO ROCK
@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it
HOT HEAD SHOW
Hot Head Show in tour nel ‘Belpaese’ per presentare il loro primo full length Perfect previsto per i primi del 2013, dopo i due fortunati ep The Lemon EP (2010) e Roma Live (2012).
Il trio, capitanato dal figlio d’arte Jordan Copeland (il padre è Steward Copeland, storico batterista dei Police), ha fatto da support ufficiale a tutto il recente tour europeo dei Primus, caldeggiati dallo stesso Les Claypool.
Hanno già toccato la penisola nello scorso novembre con 4 concerti tra cui Roma e Milano, occasione appunto per registrare il loro ultimo EP live.
TOO LEFT 2 BE RIGHT
Non è facile capire quando si siano formati i Too Left 2 Be Right. Si tratta di un gruppo che almeno per tre componenti è sempre esistito. Marco Termine (basso) e Fabrizio Sclano (chitarra) sono cresciuti insieme ed erano compagni di banco. Mauro Borioni (batteria) è entrato nella cricca poco dopo. Insomma, almeno a livello strumentale i TL2BR assomigliano un po’ a Giulio Andreotti: sono sempre esistiti e sarà impossibile levarseli di torno!Comunque per convenzione il gruppo nasce il primo marzo 2012, quando i Too Left hanno la fortuna di trovare la propria voce. Pietro Tardioli racchiude tutto ciò che la band ha sempre sognato di trovare: un artista talentuoso, un cantante dotato, espressivo, un animale da palco.
I gruppi di riferimento sono i più disparati: Faith No More, Rage Against The Machine, Primus, Porcupine Tree, Incubus, Dave Matthews Band, Protest The Hero, Volbeat… Ne esce fuori un originale patchwork che, incredibilmente, funziona. La band non vuole porsi nessun limite compositivo o tematico. Mantenendo una base comunque heavy, qualsiasi genere musicale è ben accetto nel sound dei Too Left 2 Be Right. Alla classica domanda “che musica fate?” i membri del gruppo rispondono sempre con occhiate imbarazzate… Come la musica, anche i temi trattati spaziano molto, passando dalla fantascienza a questioni sociali e personali.
In soli dieci mesi la band si è data molto da fare. Durante il mese di agosto è stato inciso il primo EP intitolato “Life, music and other funny tragedies” che ha ricevuto un’accoglienza sorprendente. Radio Rock e Radio Popolare ne stanno passando regolarmente i brani. Entrambe le emittenti hanno invitato la band a suonare diverse canzoni in diretta on air nei loro studi.
Ma è soprattutto l’attività live che sta regalando molte soddisfazioni.
“Abbiamo conosciuto persone fantastiche e abbiamo diviso il palco con grandi band. L’esperienza live più stimolante e divertente è stata quella con gli Hot Head Show. Abbiamo avuto l’onore di suonare insieme alla band inglese capitanata da Jordan Copeland (figlio di Stewart, batterista dei Police) reduce da un tour mondiale insieme ai Primus. Per quanto riguarda il futuro, non ci poniamo limiti. Sappiamo solo che vogliamo divertirci e che c’è tanto lavoro da fare. Non crediamo in concorsi o facili scorciatoie. Crediamo nel duro lavoro, nei concerti e nel comporre con la massima libertà, mettendo sempre la nostra amicizia e la nostra musica davanti a qualsiasi logica commerciale”.
Continua la lenta ma inesorabile conquista del mondo. Stay hungry, stay foolish, STAY LEFT!
Pietro Tardioli – Voce
Mauro Borioni – Batteria
Fabrizio Sclano – Chitarra
Marco Termine – Basso
Ingresso libero fino alle 22:30. Dalle 22:30 5 euro per Faithful To Rock, in collaborazione con RADIO CITTA’ FUTURA, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish’n’Chips e i visual di Saint Dog.