Lazio Napoli un pari dal profumo deludente


Stadio Olimpico di Roma, domenica 28 gennaio 2024 ore 18:00

Lazio Napoli gara a reti inviolate con pochissime occasioni da rete.Portieri praticamente inoperosi.

Al ritorno da Riyad, dopo le fatiche della Super-Coppa si incontrano per la seconda di ritorno del campionato, Napoli e Lazio.

Il risultato finale è di zero a zero.

Un risultato che appare oltremodo deludente sia sotto il profilo del gioco che sopratutto ai fini della classifica.Infatti le due compagini che lo scorso anno sono risultate prima (Napoli p. 90) e seconda (Lazio p.74), non hanno dato una scossa positiva per agguantare la zona Champions.

Nove assenze di rilievo nel Napoli, tra squalificati infortunati ed impegnati nella Competizione continentale Africana e tante assenze anche nella Lazio le più importanti quelle di Immobile e Zaccagni non hanno dato vita allo spettacolo che sia i laziali che i partenopei si attendevano.Primo tempo praticamente da dimenticare con pochissime azioni pericolose e quelle poche, non hanno mai impensierito i due portieri Provedel e Gollini.

La ripresa leggermente più interessante con un eurogol al secondo minuto del Laziale Castellanos, subito annullato per una segnalazione di fuori-gioco.Ma anche nella ripresa il canovaccio è sempre lo stesso Lazio e Napoli giocano ad annullarsi a vicenda, concludendo una gara sullo scialbo risultato di zero a zero.

Eccezione al gioco è il fatto che nel Napoli sul finale sono subentrati i nuovi acquisti di gennaio.Sia Ngonge che Dendoncker, nei pochi minuti giocati hanno suscitato una positiva curiosità.

Nel dopo gara è apparso invece diversamente l’idea di mister Mazzarri, molto soddisfatto della prova dei suoi.

Mazzarri dopo Lazio Napoli
Mazzarri dopo Lazio Napoli.

Sono veramente soddisfatto dell’atteggiamento della squadra.Se proseguiamo su questa strada potremo guardare con fiducia ai prossimi mesi e recuperare posizioni in campionato“.

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha poi così continuato:

Ho avuto segnali importanti stasera, avevamo davanti una squadra molto forte, nel loro stadio e con un organico competitivo.Noi avevamo molti assenti, ma chi ha giocato ha risposto bene anche coloro che sono stati utilizzati di meno fino a ora“.

Abbiamo dimostrato di essere una squadra con la S maiuscola.

I ragazzi esprimono compattezza e sto vedendo le qualità che piacciono a me per poter continuare a crescere”.

Forse oggi ci è mancata la profondità, bisognava attaccare maggiormente lo spazio, però a parte questo aspetto, i ragazzi stanno riacquisendo il possesso del palleggio e tenendo il campo con la giusta mentalità”

Martedì prossimo sarà di ritorno dalla Coppa d’Africa Anguissà e lo stesso giorno, farà le visite mediche l’ultimo acquisto Perez.Avrà ragione Waler Mazzarri?

Il tempo ce ne sarà testimone!

Lazio-Napoli: il tabellino

Ammoniti: Demme (N), Romagnoli (L), Gila (L), Cataldi (L)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (71′ Pellegrini), Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson.
A disp.: Sepe, Mandas, Vecino, Kamada, Pedro, Casale, Hysaj, Ruggeri, Rovella, Sana Fernandes.
All.: Maurizio Sarri

NAPOLI (3-4-2-1): Gollini, Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme (60′ Gaetano), Lobotka, Mario Rui (Mazzocchi 72′); Politano (Lindstrom 76′),Zielinsky (Dendoncker 76′); Raspadori (Ngonge 72′) .
A disp.: Contini, Idasiak, Ngonge, D’Avino, Gioielli.
All.: Walter Mazzarri

Arbitro: Daniele Orsato (sez.Schio)
Assistenti: Berti-Moro
IV ufficiale: Sacchi
V.A.R.: Irrati
A.V.A.R.: Paterna

spot_img

LEGGI ANCHE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

Juve Stabia perchè la vittoria di Salerno è un fatto storico

Juve Stabia o se preferite Stabia. Ci sono partite dove il lieto fine non arriva praticamente mai e Salerno ha spesso rappresentato per i...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA