Circumvesuviana, finiti i lavori sul ponte del Sarno, ripristinata la velocità massima


I treni della Circumvesuviana possono tornare a percorrere alla massima velocità il tratto tra Villa Misteri e Pioppaino.

I lavori di consolidamento sul ponte ferroviario situato sopra il fiume Sarno, che avevano imposto una riduzione della velocità dei treni lungo la tratta della Circumvesuviana tra le città di Pompei e Castellammare di Stabia, sono stati completati con successo.

Le conseguenze

L’Ente Autonomo Volturno (EAV) ha annunciato che, a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria e delle prove di carico che hanno confermato la sicurezza e la stabilità del ponte, la velocità massima è stata ripristinata lungo questa tratta. Ciò significa che i treni possono ora viaggiare alla massima velocità consentita tra le stazioni di Villa Misteri e Pioppaino, eliminando il precedente rallentamento a 20 km/h e recuperando circa tre minuti sulla tratta​​​.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA