Pallacanestro Antoniana vittoria a Cercola


 

Pallacanestro Antoniana come riporta un focus della società a firma dell’ufficio stampa il racconto della bella vittoria della Bioverde.

Bioverde vietata ai deboli di cuore, espugnata Cercola dopo 39’ ad inseguire.

L’approccio giallorosso non è dei migliori, Cercola mette subito il naso avanti, solo 6 punti concessi alla Bioverde al 10’, 14-6.
Chirico tenta di rianimare i suoi, furente il rientro al 17’, 24-23. Cercola però non sta a guardare e piazza un altro break, all’intervallo è 32-23 il punteggio.
Alla ripresa delle operazioni ci si aggrappa alla solita garra di Mandarino ed alla regia di un ispiratissimo Chirico, 39-36 al 26’. Cercola continua a macinare gioco e si affida all’esperienza di Moccia, 47-40 a 10 minuti dal gong.

I locali toccano il +9 al 34’, di lì la riscossa giallorossa.
Mezzacapo si carica la squadra sulle spalle e, ben coadiuvato da Fiorillo, riporta la Bioverde ad un solo possesso di distanza al 37’, 60-57.
Bomba di Moccia da una parte, Mezzacapo risponde con la stessa moneta dall’altra.
Chirico trova due punti vitali, le maglie della difesa di coach Festinese si stringono e capitan Fiorillo si ritrova tra le mani il pallone del possibile vantaggio, fondo della retina e cuori giallorossi presenti al PalaPlatani in delirio: primo vantaggio ospite a 51 secondi dal quarantesimo, 63-65.
Saltano i nervi della Pallacanestro Cercola, ma De Martino e Chirico non ne approfittano dalla lunetta (0/3) e regalano un’altra possibilità a Moccia e compagni.

De Martino si rifà e ruba palla proprio a Moccia prima di depositare i punti del 63-67 a 15” dall’ultima sirena.
Hauber segna, Fiorillo subisce il fallo sistematico della difesa napoletana ed il suo 1/2 vale il 65-68 finale.
Game, set, match.
Stoica prestazione degli uomini di Sant’Antonio Abate, che si godono la sesta vittoria consecutiva ed una classifica fantastica.
Sabato prossimo si torna a Boscoreale, alle 18:00 la sfida alla University Potenza.
𝑭𝑶𝑹𝒁𝑨, 𝑮𝑰𝑨𝑳𝑳𝑶𝑹𝑶𝑺𝑺𝑰.
𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:
Amodio 5, Fernando 6, Mezzacapo 12, Fiorillo 9, Jallow ne, Chirico 15, Di Palma 4, Cascone A. ne, Mandarino 13, De Martino 4.

Fonte

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

Calciomercato Tommasini veste di rossonero

Calciomercato a casa Foggia la società nei giorni scorsi ha annunciato il colpo in entrata Tommasini. Il comunicato stampa ufficiale del club Il Calcio Foggia...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA