La sua foto con il viso insanguinato sta facendo il giro del web. Mimì Ercolano, 45 anni, sindacalista del Si Cobas, è rimasta ferita a seguito degli scontri avvenuti all’esterno della Rai di Napoli
“Per fortuna sto bene” – riferisce Mimì Ercolano così come si legge dall’ANSA – “Siamo stati vittime di una reazione violenta, spropositata e inattesa, colpiti con i manganelli solo per aver tentato di affiggere uno striscione ai cancelli della Rai”.
Napoli, scontri all’esterno della sede Rai
Dieci i feriti a seguito dei violenti scontri tra manifestanti e forze dell’ordine avvenuti all’esterno della sede Rai di Napoli.
I manifestanti si erano radunati all’esterno della sede Rai di Napoli per protestare contro il documento letto da Mara Venier durante Domenica In a seguito della presa di posizione dell’ambasciatore israeliano per le parole pronunciate da Ghali durante l’ultima serata del festival di Sanremo.
“Stop al genocidio” erano state le parole di Ghali al termine della sua esibizione. La manifestazione indetta dalla Rete sociale per la Palestina di Napoli era stata concepita come’iniziativa pacifica, ma quando alcuni dei manifestanti hanno provato ad affiggere uno striscione ai cancelli della Rai, è scoppiato il caos e sono rimaste ferite dieci persone.