Ben 72 armi da fuoco di varie categorie, inclusi pezzi da guerra, da tiro sportivo e per difesa personale, accompagnati da oltre 3.000 munizioni, un vero e proprio arsenale scoperto a casa dell’iconico attore Alain Delon
Nella tranquilla località di Douchy-Montcorbon, nel cuore della Francia, l’attore Alain Delon è finito al centro di un’indagine che ha sorpreso l’opinione pubblica e i fan dell’amatissimo divo. Durante una recente perquisizione ordinata dalla procura di Montargis, è stato, infatti, scoperto, nella dimora dell’attore un vero e proprio arsenale. Delon era in possesso di ben 72 armi da fuoco di varie categorie, inclusi pezzi da guerra, da tiro sportivo e per difesa personale, accompagnati da oltre 3.000 munizioni, senza alcuna autorizzazione, così come scrive l’ANSA.
Alain Delon, inchiesta per detenzione illegale di armi
Delon, celebre per i suoi ruoli in film che hanno segnato la storia del cinema francese e internazionale, si trova ora al centro di un’inchiesta per detenzione illegale di armi. L’attore, che ha raggiunto l’età di 88 anni, non possedeva alcuna autorizzazione per la detenzione di tale arsenale. La scoperta ha suscitato ancor più stupore considerando il poligono di tiro presente nella residenza, rivelando una passione dell’attore finora sconosciuta al grande pubblico.
Il percorso di Delon, dagli esordi turbolenti alla consacrazione come uno dei più grandi sex symbol europei e icona del cinema, è stato costellato da successi indiscutibili. Attore, cantante, regista e uomo d’affari, Delon ha conquistato il pubblico con interpretazioni memorabili in capolavori come “Il Gattopardo” e “La piscina”, lavorando con registi del calibro di Luchino Visconti e Jean-Pierre Melville.
La sua vita, tuttavia, non è stata priva di controversie; è di qualche mese fa la notizia che l’attore, oggi 88enne, ha denunciato suo figlio Anthony per diffamazione
(foto di repertorio – Alain Delon durante un’intervista televisiva – FONTE SCREEN: Youtube )