È venuto a mancare questa mattina Gennaro Torrese, rispettato avvocato e lungimirante Presidente dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Torre Annunziata
Gennaro Torrese, rispettato avvocato e lungimirante Presidente dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Torre Annunziata, è venuto a mancare questa mattina all’età di 72 anni, dopo una battaglia contro una grave malattia. Torrese, figura emblematica e punto di riferimento nell’ambito forense, ha lasciato un’impronta indelebile nella comunità legale.
La sua carriera è stata contraddistinta da numerosi successi e riconoscimenti: ha presieduto il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata per oltre due decenni, dal 1996 al 2018, dimostrando leadership e dedizione. Il suo impegno è stato ulteriormente riconosciuto nel 2016, quando è stato eletto presidente dell’Unione dei Fori della Campania e, nello stesso anno, membro dell’Organismo Congressuale Forense, ottenendo un’ampia stima a livello nazionale.
La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità legale. Tanti i messaggi di stima che stanno rimbalzando in queste ore sui social.
Ci sono persone nella vita di ognuno che la influenzano e la cambiano. Ho avuto il privilegio, fin da quando ho iniziato la mia professione, di avere un punto di riferimento che mi ha guidato ed incoraggiato e che mi ha insegnato i rudimenti della politica forense.
Un uomo che ho visto difendere SEMPRE, in ogni circostanza, la dignità dell’Avvocatura.
Un visionario con l’entusiasmo di un ragazzo e la lungimiranza di uno statista. Un lavoratore instancabile che, nei momenti di difficoltà personale non ha mai fatto mancare l’apporto della sua autorevolezza ad amici ed avversari. Un Galantuomo che ha saputo rendere il Foro di Torre Annunziata un punto di riferimento nel panorama nazionale. Talvolta non siamo stati d’accordo, ma mai ho sentito venir meno il sincero affetto personale del quale mi onorava. Oggi mi sento un pò più solo. Buon viaggio Presidente Gennaro Torrese – scrive l’Avv. Antonino Raffone