Nuova Polisportiva Stabia: esordio amaro tra le mura amiche

La Nuova Polisportiva Stabia esordisce dinanzi al proprio pubblico con una sconfitta contro il Battipaglia

Seconda giornata di campionato ed esordio casalingo per la Nuova Polisportiva Stabia nel Campionato di C Silver, gara che già assume il sapore di rivalsa rispetto alla prima uscita stagionale.
Nel catino del PalaSeveri, i ragazzi di coach Monteleone affrontano l’ostica compagine di Battipaglia, che, all’esordio, aveva superato la Felix Napoli.
Partenza sprint per gli stabiesi, che mettono da subito le cose in chiaro piazzando un mini-break di 10-3 giocando anche una buona pallacanestro; nel primo quarto la Stabia è avanti di 3.
Nel secondo parziale sono gli ospiti a venir fuori grazie a una maggiore incisività sotto le plance; la dinamicità di Battipaglia permette agli ospiti di recuperare svariati rimbalzi offensivi grazie anche alla scarsa reattività difensiva degli stabiesi.
I continui ritardi nelle chiusure difensive dei padroni di casa saranno il leit motiv di una gara sostanzialmente equilibrata ma decisa soltanto nell’ultimo quarto; nel terzo periodo Battipaglia traccia un solco portandosi avanti anche di 10 punti (massimo allungo ndr), ma la Stabia ci crede e riesce ancora una volta a riportarsi a ridosso di Battipaglia grazie ad un’incredibile tenacia e forza di gruppo.
Nel quarto ed ultimo periodo la discrepanza di punti fra le due squadre sarà sempre di due punti fino al decisivo allungo degli ospiti con Fabiano, che, dalla lunetta, ne piazza quattro su quattro chiudendo mentalmente il game e non permettendo più alla Nuova Polisportiva di poter rientrare in gara grazie al costante controllo della gara nelle due fasi.

Top scorer per la Nuova Polisportiva Stabia Gianluca Marino, con 21 punti a referto.

Ufficio Stampa NPS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Atalanta vince a Salerno e sorride Gasperini

Salernitana, Tchaouna illude ma l'Atalanta rimonta

Ponticelli, 48 milioni di banconote false già pronte

Blitz, scattato all'alba di ieri a Ponticelli. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma hanno sottoposto a fermo sette persone.

Il Milan insiste per il rinnovo di Theo Hernandez

Il Milan punta a trattenere il terzino sinistro francese Theo Hernandez e ad arrivare il prima possibile ad un rinnovo di contratto. Su di...

Vesuvio interessato da una nuova scossa di terremoto, più di 400 gli eventi registrati da inizio anno

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una lieve scossa di magnitudo 1.3 alle 3:15 di stanotte, localizzata nell'area craterica del Vesuvio a 500 metri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA