Siracusa Calcio, il Licata presenta ricorso

Siracusa Calcio, il Licata fa ricorso in riferimento all’episodio della gara di ieri che ha costretto il direttore di gara a interrompere il match

Era il 40° minuto del primo tempo quando il direttore di gara, Leorsini Leonardo della sezione di Terni, interrompe il match perché un giocatore del Licata, Matteo Lanza, classe ’05, viene, presumibilmente, colpito da un oggetto sopraggiunto dal settore ospiti. Poco poco, i tifosi del Siracusa, abbandoneranno il settore ospiti per uscire completamente dall’impianto sportivo. Alla luce di quanto avvenuto in campo, il Licata Calcio ha presentato ricorso come si evince dal suo comunicato ufficiale:

Il Licata Calcio comunica di aver dato mandato all’avvocato 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗗𝗶 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 di presentare apposito 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 dopo quanto accaduto nel primo tempo della sfida tra i gialloblù e il Siracusa, terminata poi con la vittoria degli ospiti. 

 

Intorno al 40′ minuto del primo tempo, l’arbitro è stato costretto a fermare la partita per alcuni minuti, poiché dal settore occupato dai tifosi ospiti venivano lanciati una serie di oggetti in campo, tra cui anche dei fumogeni.

Una bottiglietta ha quindi colpito in testa Matteo 𝗟𝗮𝗻𝘇𝗮, calciatore gialloblu classe 2005. Il giovanissimo esterno ha provato a continuare la sua partita, ma a fine primo tempo è stato sostituito a causa di continui giramenti di testa e uno stato di forma non ottimale. Il calciatore è stato poi trasportato in 𝗮𝗺𝗯𝘂𝗹𝗮𝗻𝘇𝗮 in ospedale dove è stato refertato. Un episodio che la società tutta si sente di condannare e che ha inevitabilmente condizionato il prosieguo della gara.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, previsto l’arrivo di circa 90 profughi

Oggi, lunedì 6 maggio, la nave di soccorso Life Support di Emergency approderà al molo 21 del porto di Napoli intorno alle 12:00, portando...

Trapani-Città di Sant’Agata 4-2: i granata chiudono con una vittoria. Addio playoff per gli ospiti.

Finisce 4-2 la sfida tra Trapani-Città di Sant'Agata. Ecco il tabellino del match odierno.

Napoli, l’ex allenatore Rudi Garcia nel mirino di un top club europeo

Dopo il rifiuto di quattro allenatori, Ralf Rangnick, Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Unai Emery, ora emerge il nome di Rudi Garcia come possibile...

Istantanee della festa: prima edizione del concorso fotografico di Giugliano

A Giugliano si terrà la prima edizione del concorso fotografico "Istantanee della festa". Potranno concorrere tutte le fotografie che raffigurano le celebrazioni in onore della Madonna della pace, patrono della città di Giugliano.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA