La marina militare verrà premiata dai Circoli Nautici campani

L’11 Aprile 2024, nella Giornata del Mare, a Napoli la Marina Militare riceverà un premio dai circoli nautici della Campania. Il motivo é per l’aiuto sociale, umanitario e sanitario che danno con il loro operato.

Quest’anno sarà la terza edizione della premiazione e avrá luogo presso la base navale della Marina di Napoli. Per il terzo anno consecutivo il comitato dei circoli nautici della Campania premiano la Marina Militare per sostenere il loro operato.

Il consigliere regionale Francesco Picarone, uno dei fondatori dell’iniziativa, ha detto: “L’impegno che ancora oggi viene profuso da ognuno dei ventidue rappresentanti – ha detto nel suo intervento – dimostra che felice fu l’idea di mettere assieme tutte quelle realtà legate al mare che, fino a pochi anni fa, pur parlando di tematiche comuni, lo facevano in modo non compatto. L’obiettivo è di continuare su questa strada e sono certo che, vista l’omogeneità di vedete, ciò sarà sicuramente fatto.”

Gianluigi Ascione ha poi aggiunto: “Siamo contenti perché, dopo i primi anni in cui abbiamo dovuto far capire l’importanza dell’evento, oggi sono le scuole a contattare l’associazione per chiedere di partecipare all’iniziativa dell’11 aprile. Sono certo che la manifestazione si svolgerà in un clima di festa e condivisione”.

Fonte: Ansa.it


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, chiusura anticipata della linea 1 della metro, i dettagli

Anm comunica che, per permettere controlli tecnici, oggi, martedì 7 maggio la Linea 1 della metro di Napoli chiuderà anticipatamente rispetto all'orario solito di...

Dieta di coppia, in due è più facile

La “dieta di coppia” è un nuovo trand che si sta diffondendo. Questo perchè dimagrire insieme può essere un'esperienza gratificante e arricchente per la coppia.

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Napoli, poliziotti aggrediti a Via Vespucci

La polizia è stata chiamata a Napoli, in via Vespucci, a causa di una denuncia riguardante una persona molesta. Arrivati sul posto, gli agenti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA