Juve Stabia le vespe a Benevento sognando la grande firma


Juve Stabia quando si pensa al Benevento sicuramente viene alla mente lo spareggio per accendere in C2 quando Fontanella e Condemi quando nel lontano 1991 andavano a rimontare il vantaggio Sannita ottenuto nella gara d’andata. Invece se pensiamo allo Stadio “Vigorito” teatro della sfida di lunedi sera i ricordi sono altri e fanno parte della storia recente.

 

Benevento-Juve Stabia sognando la grande impresa come è spesso successo allo Stadio Vigorito.Evacuo e Tarantino. Un pareggio che dopo il successo del Menti a firma di Molinari recitava vespe di Piero Braglia in finale per giocarsi per la terza volta della sua storia lo spareggio per accedere in Serie B. Era il 2011 e fu un anno magico per i colori gialloblu. Altra sfida interessante fu sempre un pareggio, sempre per 1-1 ma che alla fine fu una “vittoria”. Era il 2015 una punizione di Contessa ed il pareggio di Pezzi. Era l’ultima di campionato ma quel punto permise alla Juve Stabia di prendersi il pass per la qualificazione play off quando la formula era nettamente diversa da quella attuale. Anche un precedente in Serie B. Vittoria per 1-0 per la Strega. La firma fu quella di Marco Sau che lanciava i Sanniti in Serie A mentre per la Juve Stabia un boccone amaro con la squadra di Fabio Caserta oramai allo sbando.

Per il sogno, per Itaca servirà una Juve Stabia da grandi firme, una Juve Stabia che dovrà indossare l’abito migliore per far scendere in piazza il suo popolo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il partito vitale del generale

Roberto Vannacci è nato a La Spezia il 20 ottobre 1968, ha finito la carriera nell'esercito e sta realizzando quella in politica. Lo spartiacque...

Meteo Napoli e Campania oggi 5 febbraio

A Napoli quella di oggi sarà una giornata segnata da cielo parzialmente nuvoloso, con alternanza di schiarite e coperture più compatte. Non sono previsti...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA