Juve Stabia le vespe a Benevento sognando la grande firma

Juve Stabia quando si pensa al Benevento sicuramente viene alla mente lo spareggio per accendere in C2 quando Fontanella e Condemi quando nel lontano 1991 andavano a rimontare il vantaggio Sannita ottenuto nella gara d’andata. Invece se pensiamo allo Stadio “Vigorito” teatro della sfida di lunedi sera i ricordi sono altri e fanno parte della storia recente.

 

Benevento-Juve Stabia sognando la grande impresa come è spesso successo allo Stadio Vigorito.Evacuo e Tarantino. Un pareggio che dopo il successo del Menti a firma di Molinari recitava vespe di Piero Braglia in finale per giocarsi per la terza volta della sua storia lo spareggio per accedere in Serie B. Era il 2011 e fu un anno magico per i colori gialloblu. Altra sfida interessante fu sempre un pareggio, sempre per 1-1 ma che alla fine fu una “vittoria”. Era il 2015 una punizione di Contessa ed il pareggio di Pezzi. Era l’ultima di campionato ma quel punto permise alla Juve Stabia di prendersi il pass per la qualificazione play off quando la formula era nettamente diversa da quella attuale. Anche un precedente in Serie B. Vittoria per 1-0 per la Strega. La firma fu quella di Marco Sau che lanciava i Sanniti in Serie A mentre per la Juve Stabia un boccone amaro con la squadra di Fabio Caserta oramai allo sbando.

Per il sogno, per Itaca servirà una Juve Stabia da grandi firme, una Juve Stabia che dovrà indossare l’abito migliore per far scendere in piazza il suo popolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Big Data nel marketing: come sfruttarlo nell’era digitale

Big Data nel marketing: come sfruttarlo e le strategie per una comunicazione di successo

Altamura-Trapani 0-3: i granata eliminano i padroni di casa dalla Poule

Finisce 0-3 la sfida tra Altamura-Trapani valevole per la seconda giornata dei gironi di Poule Scudetto. La squadrato granata elimina quella pugliese dalla corsa.

Napoli, chiusure in diverse strade del Vomero per i prossimi mesi, tutti i dettagli

Le strade del quartiere di Napoli "Vomero" subiranno lavori nei prossimi due mesi. Dal 20 maggio al 17 luglio 2024, e-Distribuzione Spa eseguirà scavi...

Napoli, uomo crea il panico in un supermercato di via Acquaviva

La polizia è intervenuta in via Matteo Andrea Acquaviva in seguito a una segnalazione riguardante un individuo che minacciava delle persone nel parcheggio di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA