Angri Pallacanestro domenica una sfida davvero importante, la presentazione come racconta il focus ufficiale della società:
Fase cruciale per la stagione dell’Angri Pallacanestro. Domenica, con palla a due alle ore 18, al PalaGalvani arriva la MyEnergy Viola Reggio Calabria per la prima di due partite interne di fila. Una sfida importantissima, in ottica playoff, per i ragazzi di coach Francesco Chiavazzo. Con un successo e un’eventuale sconfitta di Monopoli, in casa contro Capo d’Orlando, i Condor potrebbero ipotecare l’accesso agli spareggi per la promozione in B Nazionale. Ma prima di fare voli pindarici, bisognerà concentrarsi sul campo per conquistare un prezioso referto rosa. Coach Francesco Chiavazzo ha lavorato molto con i propri ragazzi, cercando di recuperare gli infortunati. Di fronte un avversario, che all’andata ebbe la meglio 81-67, malgrado i tentativi di rientro dei Condor nel secondo tempo. Coach Federico Cigarini si affiderà, come al solito, alla sua stella Tyrtyshnyk (22,5 di media). Dietro di lui occhio ai vari Mavric, Maksimovic e Aguzzoli. Ci si attende un PalaGalvani nuovamente gremito per dare la giusta carica a capitan Iannicelli e compagni.
Queste le dichiarazioni dell’assistant coach Valerio Russo. “Abbiamo approfittato di questi giorni per recuperare energie. E’ stata una stagione, finora, molto impegnativa soprattutto dal punto di vista mentale. Nessuno si aspettava di vederci competere partita dopo partita per un posto nei playoff. Ci attende una gara importante domenica, che va affrontata sicuramente con il giusto approccio. Per vincere abbiamo bisogno di giocare la nostra pallacanestro composta di tanta energia e coraggio. Elementi che non sono mai mancati di fronte al nostro pubblico. Mi aspetto una partita di grande ritmo, viste anche le caratteristiche della Viola. Sarà senz’altro una gara dall’impatto fisico notevole. Credo molto nel lavoro che abbiamo profuso nell’ultimo periodo e sono certo che darà i suoi frutti per portare a casa una vittoria cruciale per l’accesso ai playoff”.