Castellammare di Stabia, il Made in Italy celebrato con le Sete di Mirù

In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha inserito tra le iniziative di celebrazione l’esposizione della nuova collezione di sete della stilista Miriam Ruocco che avrà luogo domani,15 aprile alle ore 19.00, a Castellammare di Stabia presso l’elegante boutique salotto Mirù

C’è grande attesa per la presentazione delle ultime creazioni in seta della stilista Miriam Ruocco, caratterizzate, come sempre, da trame e realizzazione sartoriale di altissima fattura, oltre che da motivi iconografici che omaggiano le bellezze del territorio.

La Collezione Primavera-Estate 2024 di Miriam Ruocco sarà presentata domani 15 Aprile, a partire dalle 19.00, nella Giornata nazionale del Made in Italy, presso l’elegante boutique salotto Mirù (Corso Vittorio Emanuele, 105 – Castellammare di Stabia).

“È un onore essere stati selezionati tra gli eventi nazionali dal Ministero – afferma la stilista –  come ugualmente è un onore raccontare con le nostre sete emozioni antiche, cosa che cerchiamo di fare con i nostri eventi che intitoliamo Sete e Arte.”

Mirù, crocevia di arte e cultura

L’obiettivo da tempo portato avanti con grande successo della stilista è fare della Boutique Salotto Mirù un punto di incontro vitale per artisti e appassionati di cultura.

“E’ nostro obiettivo far diventare la Boutique Salotto Mirù incubatore artistico e culturale, con particolare attenzione anche ai giovani, in un connubio perfetto tra una pregiata produzione sartoriale, e la volontà di promuovere iniziative di elevata caratura culturale.” – sono le parole della Ruocco.

Un luogo, dunque, non solo dedicato alla moda, ma una vera e propria galleria dove l’arte e la bellezza si fondono in eventi memorabili. Artisti del calibro di Domenico Sepe, Riccardo Minervino, Antonio Marullo, e ancora Edmondo Tucci, primo ballerino del San Carlo e da ultimo la collaborazione con Villa Rinaldi, hanno già reso la boutique un centro di grande condivisione emozionale e culturale.

Incontri culturali in grado di esaltare i valori della bellezza e dell’arte, coinvolgendo attivamente la comunità locale e permettendo la creazione di un dialogo aperto tra artisti di diverse discipline.

Promuovere la cultura alltraverso la moda, un impegno quello di Miriam Ruocco che dimostra come la bellezza possa essere un potente veicolo di espressione e condivisione.

Appuntamento, dunque, alla Boutique Salotto Mirù (Corso Vittorio Emanuele, 105 – Castellammare di Stabia) domani, lunedì 15 Aprile alle ore 19,00 per l’imperdibile presentazione della nuova Collezione Primavera /Estate 2024.

Ti potrebbe interessare anche: Miriam Ruocco: “Attaverso le mie sete racconto le bellezze della Campania” (intervista)

(foto in copertina di Antonio Paciello)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Otto mesi di reclusione a Pasquale Napolitano. A rischio l’autonomia dei giornalisti

In una nota, l'Ordine dei Giornalisti della Campania e la commissione Legalità dell'Ordine regionale, dinanzi alla condanna in primo grado del collega Pasquale Napolitano esprimono piena e forte solidarietà.

Coppa America 2024 dove vederla in Tv

Coppa America 2024 lo spettacolo in campo visibile su SportItalia Dal 20 giugno al 14 luglio negli Stati Uniti si giocherà la Coppa America con...

L’evoluzione del giornalismo e l’importanza dell’informazione di qualità: Raffaele Schettino al salotto letterario di Nicola Ruocco

Ieri, 15 maggio, ospite de "Gli Incontri di Valore", Raffaele Schettino, direttore di Metropolis.

Il Paternò vince la Coppa Italia di eccellenza ed è promosso in Seri eD. Solbiatese battuta con il minimo scarto

Il Paternò è promosso in Serie D Il Paternò batte per 1-0 la Solbiatese, vince la Coppa Italia di eccellenza ed è promossa in Serie...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA