Fiume Sarno: denunciate 3 persone

Si parla ancora delle condizioni del fiume Sarno, e di come queste negli anni stiano peggiorando a causa delle numerose azioni di inquinamento degli stessi cittadini.

Un tema a lungo discusso, che causa ancora molto risentimento appunto per come molto spesso non si agisca nel rispetto della natura e della comunità.

Il fiume Sarno è lungo 24km, nel corso dei quali si arricchisce delle acque di numerosi affluenti. Il fiume attraversa diversi comuni: Sarno, San Valentino Torio, San Marzano, Striano, Poggiomarino, Pompei, Scafati, per poi sfociare sfortunatamente nel comune di Castellammare di Stabia, che a lungo ha risentito del continuo inquinamento del fiume Sarno, di volta con conseguenze fin troppo evidenti.

Ieri, 15 aprile 2024, i militari del nucleo forestale del comune di Castellammare di Stabia, hanno svolto controlli in merito al fiume Sarno disposti dal al Gruppo Cc forestale di Napoli, denunciando all’autorità giudiziaria tre persone.

I denunciati sono di rispettivamente 40, 70, 75 anni, i quali esercitavano senza titolo abilitativo un’attività di autofficina meccanica.

Tale attività illecita si svolgeva inoltre senza alcuno rispetto nei confronti del territorio, infatti il piazzale privo di copertura e di vasche di contenimento dei reflui industriali faceva defluire gli olii esausti delle automobili sul suolo nudo, arrivando quindi fino al fiume Sarno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

I migliori wearable per il fitness del 2024

Con l'avvento delle nuove tecnologie e l'incremento dell'interesse verso uno stile di vita sano, il mercato dei wearable per il fitness ha visto un'espansione notevole.

Il Paternò vince la Coppa Italia di eccellenza ed è promosso in Seri eD. Solbiatese battuta con il minimo scarto

Il Paternò è promosso in Serie D Il Paternò batte per 1-0 la Solbiatese, vince la Coppa Italia di eccellenza ed è promossa in Serie...

Juve Stabia le vespe presso il 4° Circolo Annunziatella ed a Santa Teresa Del Bambino Gesù

Juve Stabia le vespe e l'abbraccio verso i piccoli studenti La S.S. Juve Stabia 1907 al 4° Circolo Annunziatella e all’Istituto Scuola Primaria ‘Santa Teresa Del...

Giro D’Italia parla Tadej Pogacar

Giro D'Italia parla la  Maglia Rosa Tadej Pogacar, la nota ufficiale: Il vincitore di tappa e Maglia Rosa Tadej Pogacar, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Sono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA