Ieri, 16 maggio 2024, è stato presentato in anteprima a Sant’Antonio Abate, in Piazzetta Casa Russo, Tuono, l’ultimo libro di Gaetanina Longobardi edito da Homo Scrivens.All’evento ha partecipato la sindaca di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, recentemente al centro dell’attenzione per le prossime elezioni.
Ricandidata per un secondo mandato e sostenuta da ben quattro liste civiche di diversi orientamenti politici, la sindaca, infatti, si è ritrovata a non dover affrontare e battere alcun avversario.A moderare l’incontro il giornalista Mario Amodio. A leggere alcuni brani estratti dal libro l’attore Salvatore Grimaldi.
Tuono, “un romanzo rosa che si tinge di nero”
La presentazione di Tuono si è svolta in maniera decisamente originale; non in una struttura chiusa e selettiva, ma all’aperto in un luogo di pubblico transito, permettendo così anche ai curiosi di prendervi parte.
L’incontro culturale è stato seguito da un ricchissimo buffet.
L’autrice, nota per i suoi romanzi storici, ha dichiarato che Tuono è nato su suggerimento di sua madre, che da tempo desiderava leggere una storia d’amore.Così, la Longobardi ha dato voce all’amore di Carlo e Ilde, riallacciandosi al passato e alla Storia attraverso la figura dei tombaroli.
Tuono che trovate disponibile anche su Amazon, è un’opera che offre diverse chiavi di lettura; è stato infatti definito “un romanzo rosa che si tinge di nero”. Un libro, dunque, ricco di batticuori, avventure e colpi di scena; insomma, il libro ideale, così come ha suggerito la sindaca Abagnale, da leggere in spiaggia in pieno relax.
…e come sempre buona lettura a tutti!