Moreno Pesce conquista la vetta dell’Öræfajökull. Immagini spettacolari


Moreno Pesce, l’atleta paralimpico di Noale, mercoledì 15 maggio, ha conquistato la vetta dell’Öræfajökull, il “Ghiacciaio delle Terre Desolate” (Islanda) raggiungendo 2.119 metri di altitudine.L’intera area attraversata durante la salita e la discesa si trova all’interno della riserva naturale di Skaftafell, parte del Parco Nazionale di Vatnajökull, nel sud-est dell’Islanda – zona completamente priva di copertura di rete, circostanza che ha reso l’impresa ancor più straordinaria.

Moreno Pesce

Moreno Pesce: ” È stato un grande lavoro di squadra, ognuno ha messo del suo!”

Moreno Pesce e il suo team sono partiti dal campo base all’alba, intorno alle tre del mattino, per sfruttare una finestra di bel tempo per la salita.

La discesa, tuttavia, si è rivelata più complessa a causa della fitta copertura di nuvole.Grandissima la soddisfazione di Pesce soprattutto in considerazione dei mesi di stop forzato dovuti a causa di serie difficoltà respiratorie che avevano gli impedito qualsiasi attività.

“Siamo tornati al campo base, abbiamo fatto la vetta.

Stamattina abbiamo fatto la vetta e siamo saliti molto bene perché era molto freddo e la neve ghiacciata e quindi si riusciva a procedere bene.In vetta abbiamo trovato un gran vento che ci ha aiutati a raffreddare tutto – ha detto Pesce – la discesa è stata un rosario per la presenza costante delle nuvole. È stato un grande lavoro di squadra, ognuno ha messo del suo.

Lio, Sergio, Marco, Luciano e Jacopo poi io ho spinto.Il gruppo ha raggiunto questo grande risultato, ognuno di noi è stato il tassello di questa forza necessaria per raggiungere l’obiettivo in un ambiente certamente impegnativo”.

Moreno Pesce

L’Islanda Experience rappresenta un altro importante obiettivo raggiunto grazie a un minuzioso lavoro di preparazione e alla valutazione attenta delle condizioni.

Spettacolari, come sempre, le immagini prodotte dal videomaker Jacopo Bernard.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Gragnano, Terra è Arte 2025, quando l’arte abbraccia la sostenibilità

Gragnano - A un anno dal debutto, l’associazione 9Artè inaugura la seconda edizione di TERRA È ARTE, mostra collettiva pensata per celebrare la Giornata Mondiale della...

Empoli-Venezia 2-2 Un punto che non accontenta nessuno

Finisce in parità tra Empoli e Venezia, quattro reti segnate ed altre emozioni anche se il punticino serve ad entrambe ad avvicinarsi di un...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA