Castellammare, la rivisitazione del Turandot di Puccini alla IC Francesco Di Capua VIDEO e FOTO


L’anno scolastico, per l’Istituto Comprensivo “Francesco Di Capua”, si conclude con un evento eccezionale, la messa in scena rivisitata, della Turandot di Puccini, a cui hanno partecipato gli alunni delle classi quarte della scuola primaria, delle classi prime della scuola secondaria di I grado e dell’Orchestra d’Istituto, composta dagli alunni delle classi dei percorsi ad indirizzo musicale.

Turandot di Puccini, una sfida vinta

Si è trattato di una vera e propria sfida.Il quadro rappresentato, quello lirico, che nell’immaginario comune si ritiene poco adatto alla fruizione dei bambini ed adolescenti, è stato adattato agli alunni e alle alunni per fare loro modo di avvicinarsi ad un mondo non così lontano.

Lo spettacolo si è svolto presso l’Auditorium “R.Levi Montalcini” del Liceo Severi di Castellammare di Stabia e ha coinvolto con entusiasmo alunni, docenti e famiglie, accordi numerosissimi alla rappresentazione.

La rivisitazione del Turandot di Puccini è stata coordinata dalla prof.Ferraro e la maestra Apuzzo

Tutto è stato curato con passione ed entusiasmo, dalle scenografie al copione, dalle coreografie agli arrangiamenti per orchestra scolastica, dalla prof.ssa Elisabetta Ferraro e dalla maestra Marialuisa Apuzzo, coadiuvate dai docenti delle rispettive classi che hanno partecipato.

“L’impegno e il talento – ha affermato la prof.ssa Ferraro che ciascuno ha profuso nella rappresentazione è frutto di una sinergia di fondo che ha permesso di ottenere un risultato così emozionante da testare impresso nel cuore di tutti i partecipanti.”

Video della rappresentazione rivisitazione del Turandot di Piccini

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA