Campi Flegrei, il bilancio di tutti gli interventi e gli sgomberi delle ultime 3 settimane

In tre settimane, il bradisismo nei Campi Flegrei ha causato oltre mille interventi e 76 sgomberi. I vigili del fuoco di Napoli, attivi da 21 giorni, hanno comunicato di aver eseguito più di mille verifiche di stabilità sugli edifici, a cui si aggiungono 405 controlli effettuati dalle squadre di soccorso e 596 da funzionari esperti. Le maggiori criticità sono state riscontrate a Pozzuoli, con 76 sgomberi ordinati.

L’ultimo evento notevole e le prossime mosse

Tra il 7 e l’8 giugno, un nuovo sciame sismico, con una scossa di magnitudo 3,7, ha spinto nuovamente le persone in strada per paura. Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha confermato l’assenza di danni e ha annunciato che entro fine giugno saranno effettuate prove di evacuazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Euro 2024, ora si fa sul serio: quali sono le favorite dopo i gironi?

Stando alle prestazioni viste finora in campo, le uniche in grado di puntare alla vittoria di Euro 2024 sono due: Germania e Spagna. Ma...

Palazzo Reale di Napoli, cambia il biglietto da visita con un nuovo logo

Il Palazzo Reale di Napoli cambia il suo logo, nel quale sono stati investiti 15mila euro. Ad occuparsene è stato un team completamente napoletano che ci ha lavorato per circa 6 anni.

Siracusa Calcio, rinnova il bomber Maggio

Siracusa Calcio, ha rinnovato il bomber Domenico Maggio per un'altra stagione in Serie D

Arrivano sulle spiagge di Torre del Greco i pesci mangiaplastica

Sulle spiagge di Torre del Greco sono stati predisposti dei pesci mangiaplastica, cestini per la raccolta dei rifiuti molto particolari.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA