Monti Lattari, operazione antidroga coi droni porta ad una spiacevole scoperta


I carabinieri di Castellammare di Stabia stamattina hanno effettuato un blitz nei Monti Lattari, noti come la “Giamaica italiana” per il clima ideale alla coltivazione di cannabis.

La scoperta

Utilizzando elicotteri e droni per perlustrare la fitta vegetazione, i militari hanno individuato 15 piante di cannabis, alte circa un metro e ottanta, in piena fioritura.

I dettagli

La scoperta ha evidenziato un dato preoccupante: il mercato della droga sta evolvendo, con una crescente richiesta della pericolosa varietà “purple weed”, anche nota come “purple haze”. Le piante trovate erano ancora giovani e non produttive.

Il fermo

Durante l’operazione, è stato arrestato Catello Battimello, un 68enne di Sant’Antonio Abate con precedenti penali, che aveva tentato di nascondersi tra la vegetazione ma è stato individuato grazie a un drone.

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA